Con o senza obiettivi?

“Mostrami qualcuno senza obiettivi e io ti mostrerò qualcuno che non sta andando da nessuna parte.”

È curioso verificare la divergenza comportamentale che esiste tra gli individui: vivono dentro gli stessi standard culturali, interagiscono in società, ma, per quale ragione non tutti hanno obiettivi di vita?

Ogni bambino ha avuto un’esperienza molto propria con il proprio ambiente fisico sociale. Il modello di comportamento che un individuo manifesterà nella sua vita adulta ha inizio dalla sua nascita. Per esempio, è risaputo che i bambini che nascono dentro una famiglia con una visione negativa della vita, possono interiorizzare questo tipo di aspettativa di vita.

Viviamo inseriti in una società dove percepiamo che gran parte degli individui sono oggetti, il che significa che sono senza percorso, senza direzione e per questo motivo non vanno da nessuna parte. Nel frattempo, nuove esperienze succedono in ogni istante, dando nuove direzioni allo sviluppo dell’essere umano.

Amico lettore, analizza lo stato della tua vita, vedi ciò che hai conquistato, poiché sei ancora in tempo per conquistare. Liberati di quello che hai interiorizzato di negativo, non ti specchiare nei cattivi esempi, ma negli esempi che ti arricchiscono come persona.

Ti vedo nella IURD, o sulle Nuvole!

Vescovo Julio Freitas
bispojulio.com