Come risolvere il problema …? (2)

Per questo tu vedi persone dentro la Chiesa, sempre con lo stesso problema, ossia, senza superare i problemi, che dovevano già essere superati. In verità, quando loro conosceranno la Chiesa Cristiana dello Spirito Santo, supereranno problemi di gravità infinitamente superiori, ma adesso di fronte a problemi di gravità sommamente inferiori, ma che non riescono a superare. Talvolta tu sei una di queste persone e ti sei domandato: “ cosa ho sbagliato?” o “qual è il mio problema?”.

Si, se tu sei nella Chiesa giusta, hai ascoltato la Parola di Dio, se la tua fede è operante, che cosa ti è mancato?

Semplice, L’OBBEDIENZA, poiché lei ha un valore così grande ed è così importante, che è determinante! Nessuno ti può impedire di OBBEDIRE! L’unica cosa che può impedire è solo la DISOBBEDIENZA! Ossia, e voler fare le cose a modo suo, e tu sai già cosa accade quando agisci così!? Lascia segni, cicatrici! Ossia, quando disobbediamo agli insegnamenti della “madre” (la Chiesa), e a quelli del “padre” (Dio), restiamo con le “cicatrici spirituali”. LA DISOBBEDIENZA NON SEGNA SOLTANTO IL NOSTRO SPIRITO, MA ANCHE L’ANIMA E IL CORPO, PER SEMPRE!

Voi stavate correndo bene; chi vi ha impedito di continuare a obbedire alla Verità? (Ga 5:7)

Ossia, quando la persona inizia nella fede, non cammina, lei corre, perché è tutto una novità, lei raggiunge, sfida e crede! LEI OBBEDISCE SENZA RISERVA ALCUNA … però, il tempo passa e lei smette di correre, inizia a camminare e, a volte, senza rendersene conto, molti si ritrovano già seduti, quando non sono addirittura sdraiati, aspettando che le benedizioni di Dio piovano.

Allora, se tu conosci la Verità, che il diavolo, la circostanza, l’essere umano, la religione, setta o chiesa ti potrà impedire di “continuare a correre”? Nessuno! Se non una cosa sola: LA DISOBBEDIENZA! Chi impedisce al cristiano di correre, avanzare, sviluppare, progredire e di vincere non è il diavolo, la società o gli increduli … è la disobbedienza. Per questo, non permettere che questo accada, perché quando, tu stai nella FEDE e OBBEDISCI, “corri”, ma, quando non sei in questa FEDE, tu DISUBBIDISCI e ti “fermi”, e la tua vita si stagna ed è questo che vuole il diavolo, per diminuire la tua fede.

Per questo, non aprire la mano dalla tua condizione di figlio di Dio, perché, se lo fai, è perché non lo sei mai stato! Perché chi è figlio di Dio, non apre mai la mano dal “suo titolo”, perché sa chi era, chi è e chi sarà! Sa cosa non aveva, cosa ha e cosa Dio vuole che abbia!

La realtà è che se le persone praticassero il 10% dio quello che è insegnato nella Chiesa Cristiana dello Spirito santo, la loro vita sarebbe straordinaria e, la prova di questo è che la maggior parte che pratica e obbedisce, rivela questo fatto per mezzo di una vita e di un carattere che glorificano e esaltano Dio, e allo stesso tempo, umiliano e riducono il diavolo al nulla. Ed è così che loro maturano nella fede, presentano la loro lode razionale, e sono motivo di allegria e orgoglio per l’Evangelo. Tutto questo è una questione di FEDE, MA UNA FEDE OBBEDIENTE! Fu questo l’esempio di Noè, Abraamo, Isacco, Mosè e tanti altri che, hanno tratto la loro forza dall’OBBEDIENZA e vinsero!

Se pensi che questa Parola non sia per te, aspetta la prossima:

Se uno volge altrove l’orecchio per non ascoltare la legge, la sua stessa preghiera sarà un abominio. (Pv 28:9)

Guarda qui il 1° messaggio

Vescovo Julio Freitas
bispojulio.com