Combustibile per la Salvezza

Così come necessitiamo dell’ossigeno, il nostro corpo, il nostro cervello; così come fisicamente necessitiamo dell’ossigeno, perché è impossibile per l’essere umano vivere senza ossigeno, sia egli il più ricco, il più salubre, il più intelligente, il più famoso.

Tutti gli esseri umani, sia poveri sia ricchi, famosi o sconosciuti, amati o rifiutati, intelligenti, tutti gli esseri umani intelligenti, super intelligenti o con meno informazione, tutti abbiamo bisogno dell’ossigeno. Non è vero?

Senza l’ossigeno tu e io non potremmo vivere qui sulla terra. Io vi domando a voi giovani, signore, signorine, signori, cosa sarebbe l’ossigeno per la nostra vita eterna, la nostra anima?

Se il nostro corpo ha bisogno dell’ossigeno, anche la nostra anima necessita dell’ossigeno, quindi la nostra comunione con Dio ha bisogno di ossigeno.

Io vi domando, cosa sarebbe quest’ossigeno?

L’ossigeno per la nostra salvezza, la nostra comunione con Dio è la fede sacrificale. Non è soltanto fede. Fede, tutti gli esseri umani hanno! L’incredulo ha fede, il buddista ha fede, il terrorista ha fede, l’assassino ha fede, la prostituta ha fede, il ladro ha fede, il medico ha fede, tu hai fede, tutti noi abbiamo fede! Fede è la certezza di ciò che si spera. Ma qual è la fede che è l’ossigeno per la nostra salvezza, che è l’Ossigeno di Dio, in noi, la voce di Dio dentro di te. È la Fede Sacrificale, la Fede Viva!

Gesù disse che senza fede è impossibile gradire Dio. Ma che la Fede sia Viva, perché la fede senza opere è morta!

Adesso puoi osservare che non è avere solo fede. Ma la mia fede, la tua fede deve essere seguita da Sacrificio, attitudine. Domando alla signora, tu che sei stato già pieno di rancore, tu che sei già stato tradito, è stato facile perdonare? No, non lo è stato! Non è stato facile perdonare. Io ho già provato rancore per una persona nella mia vita che mai mi dimenticherò, e non è stato facile perdonare.

Ma quando tu perdoni, stai sacrificando; stai manifestando una fede Sacrificale.

Tu come me, come tutti, abbiamo obiettivi e sogni e, vi è un prezzo per raggiungere gli obiettivi, i sogni essere realizzati, o non vi è?
Qual è il prezzo?
È il Sacrificio. È il lavoro, lo sforzo, il dedicarsi. Allora vedi, che la Voce di Dio è la Fede dentro di te e me, che dice “vai perdona!” “vai lavora!” “va cerca!” “va sii fedele!” “va sii onesto!” “va sii vero!” “ va sii decimista!” “va cercaMI in Primo Posto!” “guarda con buon occhi per te e verso gli altri!”

È la Voce di Dio dicendo “Vai!”

Adesso, sono io che decido, sei tu che decide, siamo noi che decidiamo, se manifesteremo la nostra Fede Morta, o, la nostra Fede Viva.
La Fede Viva è seguita dai Sacrifici. È la Fede Sacrificale, questo è l’Ossigeno per la nostra Salvezza.

Così come l’ossigeno è essenziale per la nostra vita qui sulla terra, così anche la Fede Sacrificale è pretesa da Dio, perché tu ed io viviamo per tutta l’eternità, perché tu ed io viviamo con Lui, perché è attraverso della Fede Sacrificale che siamo perdonati. Non importa che peccato hai commesso, il peccatore più vile, quando usa la Fede, Gesù lo accetta, lo perdona.

Vescovo Julio Freitas
bispojulio.com