Ci sono errori e ERRORI, cose giuste e GIUSTE

“Fece ciò che è male agli occhi del SIGNORE più di tutti quelli che l’avevano preceduto. Come se fosse stato per lui poca cosa abbandonarsi ai peccati di Geroboamo, figlio di Nebat, prese in moglie Izebel, figlia di Etbaal, re dei Sidoni, andò ad adorare Baal, a prostrarsi davanti a lui.” (1 Re 16:30-31)

Qui in questo versetto, vediamo un uomo, Acabe, commettere gravi errori che lo fecero peccare più di qualunque altro re. Lui fece un pessimo matrimonio, con una donna che era il male in persona, completamente contraria alla Vera Fede nell’Unico Dio – Vivo, una donna che praticava l’idolatria, la stregoneria, prostituzione, e diverse altre pratiche sodomiti: una vera strega! La cosa ancor peggiore più che sposarsi con lei, lui abbracciò la fede che lei praticava per questi dei e fece di loro i suoi dei, passando ad adorarli.

Chi conosce la storia, sa che furono disastri su disastri, la miseria totale, fisica e spirituale. Nel frattempo, dato che non era abbastanza male, anche il popolo si corruppe … all’inizio, adoravano la sensazione (falsa) di libertà, di fare ciò che gli piaceva, di vivere nel peccato, di non dover vivere nel timore al Dio – Vivo, ma nel peccare, peccare e peccare ancora di più … vivendo secondo la carne, tutto a modo loro, al loro
bel piacere …

Fino a quando il conto non fu molto caro!!! Un vero collasso: la siccità, la fame, la sete, le morti e la maledizione, tutto questo avvenne a causa del peccato, per il vivere lontani dal Dio – Vivo, per dare ascolto e praticare gli insegnamenti di una strega e di un re corrotto, sentimentale e debole, completamente condizionato dalla donna maledetta.

Purtroppo, questa è la verità di molte vite, ai giorni d’oggi. Persone che potrebbero stare bene, ma, a causa di decisioni sbagliate, per non decidere di camminare in direzione del Dio – Vivo, si trovano con la vita maledetta.

Però, dal mio punto di vista, il peggior errore di Acabe non furono neanche questi, pur essendo stati abominevoli. Credo che il peggior errore di Acabe fu quello di aver disprezzato l’Altare, il Sacrificio per Dio. Perché, è evidente che lui non era felice ed era cosciente di tutto il male che aveva fatto. Ma, il suo orgoglio di re, gli impedì di “rivolgersi” all’uomo di Dio (Elia) che, di sicuro lo avrebbe condotto alla decisione di restaurare l’Altare e Sacrificare per Dio. Non gli mancarono le opportunità per questo, ma, invece di dare ascolto “all’uomo di Fuoco”, prima voleva azzittirlo, ucciderlo. È chiaro che, considerando che era “l’uomo di Fuoco (Luce)” che mise in evidenza le sue pessime decisioni.

Nel Fuoco tutto diventa chiaro, perché anche lui è luce. Nel Fuoco viene provato di che materia siamo fatti, se di carne, o se di Fuoco (spirito). Il Fuoco che era in Elia, è oggi nei veri uomini e donne di Dio, i falsi restano in evidenza. Ed è tutto ciò che loro non vogliono … ti ricordi di Caino? Di Saul? E di tanti altri? … volevano uccidere il Fuoco, ma non vi è modo di appagare il Fuoco del Dio – Vivo (Abele, anche dopo morto, il suo sangue – Sacrificio, gridava).

Ho l’assoluta certezza che se Acabe avesse preso la decisione di restaurare l’Altare e Sacrificare al Dio – Vivo, la sua vita si sarebbe trasformata e anche quella del popolo, poiché Dio avrebbe inviato Fuoco per bruciare Jezabel e i suoi profeti dell’inferno, pulendo tutto e avrebbe dato a lui la meravigliosa opportunità di ricominciare tutto in modo totalmente differente! È quello che accade quando arriviamo nella Chiesa Cristiana dello Spirito Santo, ascoltiamo la sfida e decidiamo per l’Altare e il Sacrificio: il Fuoco di Dio brucia le maledizioni, miseria e malattie, il passato è distrutto, insieme a tutte le decisioni sbagliate che abbiamo preso nella vita, e siamo pronti per ricominciare una vita nuova, adesso, sull’Altare del Dio – Fuoco – Vivo!

Anche se sembra non veder nulla, che Dio non ti stia dando ascolto, che i tuoi errori ti pesano … quando tu decidi di Sacrificare sull’Altare, tutto ciò che Dio vuole è che tu Sacrifichi, il Fuoco di Dio scende e cambia la tua vita! CAMBIA PROPRIO TUTTO!!!

Ricordati di queste due premesse:

– Tutti i tuoi errori non saranno mai più grandi dell’errore nel disprezzare il Sacrificio – volontario sull’Altare del Dio – Fuco – Vivo;

– Tutto ciò che fai giusto, non sarà mai in grado di cambiare la tua vita se farai la cosa giusta nel momento di Sacrificare, volontariamente, sull’Altare del Dio – Fuoco – Vivo.

Ha collaborato: Pr. Roberto Brandão – Portogallo

Dio è con te e anch’io!

Vescovo Julio Freitas
bispojulio.com