Chiedere, chiedere … senza fare

Salute, denaro, armonia, pace, il riconoscimento dell’amore, una famiglia unita, equilibrio interiore, felicità … si, vogliamo tante cose, ma cosa siamo disposti a dare in cambio di tutto questo?

Chiediamo sempre che Dio faccia mille e una cosa in nostro favore, quando, infelicemente, la maggior parte di noi non fa neanche una cosa per Lui. Si, caro lettore, anche Dio vuole che facciamo qualcosa per Lui, ma sarà che tu sei disposto a dare?

Quest’unica cosa che Dio vuole che facciamo, è nel raggiungere tutti gli esseri umani. E no,non è il denaro, Dio vuole che crediamo in Lui al 100%. Lanciarci nelle Sue braccia e confidare che Lui farà tutto quello che è fuori dalla nostra portata!

Chiaro che Dio farà la Sua parte, dopo che noi abbiamo fatto tutto quello che è nelle nostre possibilità per il compimento di ciò che più desideriamo.

Noi, Pastori della Chiesa Cristiana, abbiamo fatto, stiamo facendo e continueremo a fare assolutamente tutto quello che è di nostra competenza come: fare programmi di Radio, TV, evangelizzare per strada, ghetti, ricevere, orientare, motivare, correggere, esortare, sfidare, consolare, perdonare, sacrificare e amare.

Ma, grazie alla infinita misericordia di Dio, tu che non hai fatto quello che era, che è e che sarà nella tua possibilità, Dio ti ha liberato dalla morte, perché tu LO potessi cercare nel Luogo dove siamo adeguatamente orientati alla Luce della Verità di Dio: la Chiesa Cristiana.

Allora, che sia oggi che tu decida di fare, invece di restare a chiede , chiedere e chiedere, senza mai agire! Poiché, se tu continuerai così, ti garantisco una cosa, tu continuerai a chiedere, ma, non accadrà assolutamente nulla!

Allora, come ti dissi già una volta, la parola Orazione può essere divisa in due: Ora + Azione. In origine latina “Ora” deriva da orare (che vuol dire parlare, esprimere), “Azione” deriva da agire, attitudine. L’ORAZIONE non deve essere solo verbale (parole vuote) lei deve essere seguita da un’AZIONE, attitudine, poiché è qui, senza ombra di dubbio, trarrai il Soccorso Divino nella tua vita!

Vescovo Julio Freitas
bispojulio.com