Assumiti le tue responsabilità

Esistono cose che gli altri possono fare per noi … ma, hai già pensato qualche volta in quello che nessuno può fare per se?

Dare una mano o un aiuto nel momento di afflizione … ascoltare i nostri sfoghi, ridere dei nostri scherzi … piangere nei nostri momenti tristi … farci un elogio, una critica … dare un opinione … si, esistono varie cose che gli altri possono fare per noi, al fine perché nessun uomo e nessuna donna è un’isola, non è vero?

Però esistono molte cose che nessuno può fare per noi, come per esempio, le cose fisiche, come: mangiare, bere, dormire, camminare, fermarsi, correre, sorridere, piangere … ma vi sono altre cose ancora, che definiscono quello che siamo e perfino del nostro stesso futuro che NESSUN’ALTRO PUÒ FARE PER NOI!

Il problema è che molte persone, non volendo assumersi questa responsabilità, delegano o lasciano nelle mani di altri, quello che soltanto loro dovrebbero fare. “Ma, che cosa sono queste? Non capisco!!!”, discutono.

Potrei elencare varie, come i tuoi sogni, il tuo stesso futuro, ma, il più importante, è la TUA RELAZIONE CON DIO! No, nessuno può parlare con Dio per te, consegnati a Dio per te , essere fedeli a Dio perse, e, molto meno, essere salvo per se! Pensa in questo …

Il motivo per il quale il Signore Gesù Resuscitò, fu per fare Giustizia Divina prevalere nella vita di tutti coloro che credono in Lui, vincendo in questa vita i problemi, persecuzioni, tribolazioni, tentazioni, raggiungendo i loro obbiettivi e realizzando i loro sogni per Glorificare Dio con le loro vite per mezzo della tua testimonianza di fede intelligente.

Vescovo Julio Freitas
bispojulio.com