Adesso Tenta, vedi se riesci…

In tutta l’opera di costruzione, nulla è possibile senza mano d’opera, ma, soprattutto, nulla si (ri)costruisce senza i materiali di costruzione …

Dopo che Dio creò l’universo, il mondo, tutto ciò che vi è in esso e formò l’uomo a Sua Immagine e lo pose nel giardino per dominarlo e assoggettarlo, non ha mai più Fatto una cosa senza la partecipazione diretta dell’essere umano.

Così come, in tutte le opere di costruzione è necessario avere i materiali, è necessario anche che forniamo a Dio il “materiale” perché Egli Costruisca, Ricostruisca, Realizzi Miracoli e Benedica chiunque vuole che sia, perché il “materiale” è sempre imprescindibile, giacché sarà sempre il punto di partenza.

Ma, che “materiali” sono questi?

La materia principale che Dio usa per Costruire, Ricostruire, Realizzare Miracoli e Benedire la vita di qualcuno è la Fede – intelligente, materializzata per ciò che affrontiamo dentro e fuori dalla Chiesa; per ciò che facciamo, credendo nelle Sue Promesse, e per mezzo della nostra Fedeltà nelle Decime, con costanza come prova della nostra obbedienza ai Suoi Comandamenti.

Chi fornisce questi “materiali”?

Siamo noi esseri umani, per mezzo della nostra Confidenza in Lui e Fedeltà a Lui.
Con le Decime dimostriamo FEDELTÀ, e con le OFFERTE dimostriamo FIDUCIA. Sono questi i materiali che Dio usa per Benedire Abbondantemente.

“I cieli raccontano la gloria di Dio e il firmamento dichiara l’opera delle sue mani. Un giorno proferisce parole all’altro, e una notte rivela conoscenza all’altra. Non hanno favella, né parole; la loro voce non s’ode; ma la loro armonia si diffonde per tutta la terra e il loro messaggio giunge fino all’estremità del mondo
(…)

La legge dell’Eterno è perfetta, essa ristora l’anima; la testimonianza dell’Eterno è verace e rende savio il semplice. I precetti dell’Eterno sono giusti e rallegrano il cuore; il comandamento dell’Eterno è puro e illumina gli occhi. Il timore dell’Eterno è puro, rimane in eterno; i giudizi dell’Eterno sono verità, tutti quanti sono giusti; essi sono più desiderabili dell’oro, sì, più di molto oro finissimo; sono più dolci del miele, di quello che stilla dai favi. Anche il tuo servo è da essi istruito; vi è grande ricompensa ad osservarli. Chi conosce i suoi errori? Purificami da quelli che mi sono occulti. Preserva inoltre il tuo servo dai peccati volontari, e fa’ che non signoreggino su di me; allora io sarò integro e sarò puro da grandi trasgressioni. Siano gradite davanti a te le parole della mia bocca e la meditazione del mio cuore, o Eterno, mia rocca e mio redentore.”

(Salmi 19)

Quando guardiamo al cielo, è impossibile non percepire la Grandezza di Dio, ed è questo che deve accadere nella vita di chi crede, ossia, nella vita dei Decimisti e Offerenti, poiché è inaccettabile che qualcuno si considera fedele e fiducioso in Dio e la sua vita, non rifletta questa Grandezza e Potere!

Vescovo Julio Freitas
bispojulio.com