Abitudini

“Il fallimento è figlio delle abitudini negative.”

Hai già meditato sul perché migliaia di individui hanno fallito nella propria vita? La risposta è semplice e obiettiva: le abitudini negative sono state le grandi responsabili di questo flagello.

L’abitudine è definita come un consuetudine che è stata imparata col passare del tempo e che è difficile lasciare di praticarla. Esistono abitudini positive e abitudini negative. Un’abitudine quando è negativa ha ripercussioni gravissime nella vita di chi la pratica.

Per esempio, la routine è un abitudine di fare sempre la stessa cosa, non innovare e nemmeno  creare. Tutti i giorni diventano uguali provocando la frustrazione e la monotonia nella vita dell’individuo. L’abitudine di non agire, l’abitudine di non perseguire le mete pretese, l’abitudine che le emozioni e sentimenti parlano più alto nel prendere le decisioni, l’abitudine di guardare le frustrazioni del passato; hanno contribuito in gran parte per una vita di dissapori.

È ora di creare abitudini più assertive e motivatrici per sfruttare di una vita di qualità e non essere sempre sorpresi dal fallimento.

Ti vedo nella IURD, o sulle Nuvole!

Vescovo Julio Freitas
bispojulio.com