A chi può salvare il Signor Gesù?

Sarà che il Signor Gesù può salvare tutti? Si, Lui può e vuole salvare tutti. Ma pongo un’altra questione … Lui salverà tutti? No.

Lui non salverà tutti perché rispetta il potere di decisione che ognuno di noi ha, di accettarLO o no. Per questo motivo Lui non salverà tutti, anche potendo e volendo.

Lui si è consegnato sulla croce, sul Calvario, dimostrando a questo mondo che il piano di Dio è salvare l’essere umano, indipendentemente dalla sua età, dai suoi errori o successi, dalla sua nazionalità, dal suo livello culturale o sociale o perfino dalla sua stessa Fede, il Signor Gesù ha lasciato chiaro che venne per Salvare e non per condannare.

Ma c’è un fatto: Gesù salva il fedele, quello che diventa Suo amico. Chi è fedele cammina con Dio e Lui non cammina con gli infedeli. Dio da all’infedele, l’opportunità di diventare fedele e camminare con Lui ed essere salvo, ma non cammina con l’infedele.

Il marito che è infedele alla moglie, o il padre che è infedele ai figli, i figli che sono infedeli ai genitori, il cittadino che smette d’essere una persona con onore per essere un malfattore … Dio non cammina con l’infedele, ma vuole salvarlo e per questo che gli da un’opportunità. Addirittura a quelli che non sono fedeli al proprio Dio, nelle loro preghiere, nelle loro decime, nella loro Fede, deponendo la loro fede negli altri dei che non sono dei,nelle cose materiali che sono rompibili, nelle persone che deludono poiché nessuno è perfetto.

Ci sono persone che sono infedeli a Dio nel loro tempo, poiché si dedicano tempo a loro stessi, ai loro obiettivi ma, non hanno tempo per Dio perché ritengono di non aver bisogno di meditare, pregare … Sono infedeli a Dio nelle minime cose come nelle decime, nelle offerte, nei propositi e perfino l’andare in Chiesa è come se fosse spinta dal problema e non per la Fede.

Che cosa fa Dio, disprezza queste persone? Le ignora? No. Dio da a loro l’opportunità di uscire dalla parte dell’infedeltà e passare dalla parte della fedeltà.
Perché Dio vuole che passiamo dalla Sua parte? Perché vuole camminare con te e Lui cammina solo con chi è fedele.

Gli infedeli, fino a quando stanno al fianco dei fedeli sono motivati a pregare, a leggere le Bibbia, a cercare Dio e allo Spirito Santo. Ma, quando stanno fuori della Chiesa, tendono ad avere attitudini e pensieri che si avvicinano ogni volta di più al mondo terreno, della promiscuità, della menzogna, del rancore, dell’orgoglio, del materialismo, dell’egoismo, dell’ipocrisia.

La fine di un’infedele è un precipizio, è l’oscurità, freddezza e solitudine. Non perché Dio voglia, ma perché fu proprio lui che ha scelto il cammino dell’infedeltà e chi scegli questo cammino camminerà da solo, camminerà con i serpenti e scorpioni.

Ma chi scegli il cammino della giustizia, camminerà con Dio e fin quando starà qui sulla Terra Dio, i Suoi angeli e i servi della Chiesa Cristiana dello Spirito Santo cammineranno al suo fianco, dicendo: “andiamo, noi siamo con te, Dio è con te e noi anche!”.

Ed è per questo che Dio da lo Spirito Santo solo ai fedeli. Se Dio potesse salvare tutti o battezzare tutti con lo Spirito Santo, allora tutte le persone sarebbero salve, e non è il caso.

Perché? Perché purtroppo, le persone vogliono Dio, vogliono le benedizioni di Dio ma sono infedeli e la condizione perché tu sia libero, salvo e battezzato con lo Spirito Santo, è essere fedele.

La tua vita qui sulla Terra, dipende da una tua giusta decisione di essere fedele.

Vescovo Julio Freitas
bispojulio.com