a chi ascolterai?
“Poi venne una nuvola che li coprì con la sua ombra; e dalla nuvola una voce: «Questo è il mio diletto Figlio; ascoltatelo».” (Marco 9.7)
La trasformazione interiore, attraverso dello Spirito Santo, non è un opzione ma una necessità di ogni essere umano, perché, solo così, potrà risplendere, è dalle conquiste e successi. Ma, per raggiungere e mantenere questa trasformazione è fondamentale ascoltare la SUA VOCE, perché la stessa sempre lo/la guiderà e la capaciterà a obbedire, a sacrificare e alla sfida. La Sua voce è semplice ma efficace. Dio non parla molto, ma trasmette l’essenziale, quello di cui abbiamo bisogno per praticarla. Dio ci la direzione, perché in questa vita non reggono le buone intenzioni, importa di più seguire la direzione, quella che viene dal Sacrificio del Signore Gesù; “Ascoltatelo”, dice Dio.
“E a un tratto, guardatisi attorno, non videro più nessuno con loro, se non Gesù solo.” (Marco 9.8)
Quando ascoltiamo la Sua Voce, i Suoi insegnamenti e li mettiamo in pratica, siamo trasformati da Lui e la LUCENTEZZA permane. Purtroppo, molti sono anche guariti e riescono a raggiungere i propri ideali, ma , quando si tratta di sfruttare, lo fanno a colpo d’occhio (rapidamente), cioè, la pace che hanno ricevuto o l’allegria che hanno è momentaneo, circostanziale. La salute conquistata o la famiglia ricostruita o il successo ottenuto è tutto a colpo d’occhio, rapido e lei/lui non riesce a mantenerlo perché quello che è successo è stato un restauro e non una TRASFORMAZIONE. E molti lo vivono rapidamente, senza sfruttare quando dovrebbe il contrario; quello che è male dovrebbe essere rapido mentre quello che è buono permanente. In modo che la nostra luce e l’allegria sia permanente, allora, dobbiamo approfittare delle opportunità, come quella di trasformare la nostra vita in modo che lei passi ad essere a immagine di Dio, e sai una cosa?
Dio non ci chiede l’impossibile, ma tutto quello che possiamo fare in modo che Lui possa TRASFORMARE la nostra vita da dentro per fuori!
Ci vediamo in Chiesa o tra le nuvole!
Per il tuo servo in Cristo
Vescovo Julio Cesar
Bispojulio.com