7 COSE CHE NON POSSONO…

Tu sai che Dio vuole soddisfare il tuo desiderio del tuo cuore? Egli disse: “ Prendi il tuo diletto nell’ETERNO, ed egli ti darà i desideri del tuo cuore”(Salmi 37.4). Molte volte, le persone non ha questo desiderio corrisposto, perché non hanno piacere in Dio, dei suoi piani che sono migliori. Caro/a lettore/ lettrice, ricordati che nessuno può aiutare e capire più di Dio.

“Confida nell’ETERNO e fa il bene, abita il paese e coltiva la fedeltà. Prendi il tuo diletto nell’ETERNO, ed egli ti darà i desideri del tuo cuore. Rimetti la tua sorte nell’ETERNO, confida in lui, ed egli opererà. Egli farà risplendere la tua giustizia come la luce e la tua rettitudine come il mezzodì(Sl 37.3-6). Sono promesse meravigliose di Dio, per corrispondere ai desideri del tuo cuore.

Egli ti ha dato questo desiderio in modo che tu lo glorifichi con la tua vita. Tuttavia, il prezzo è confidare nel Signore, anche se pensi che l’opportunità si passata, ho senti che non hai l’appoggio degli altri, confida in Lui, è fai la cosa giusta. È buono perdonare? Perdona. È buono lavorare? Lavora. È buono essere onesti? Allora sii onesto. È buono resistere alle tentazioni? È allora, resisti. Ma esistono chi cede alle tentazioni e cade, perdono e compromettono la loro reputazione, il matrimonio, la salute, la vita professionale … è buono essere perseverante? E, allora, persevera.

La pratica del vivere bene sulla terra, ossia, per non fuggire dai problemi bisogna stabilizzarsi, bisogna essere una persona edificata, colui che conquista deve essere determinato, non può accettare vivere una vita piena di alti e bassi, deve crescere. Per questo è necessario che venga a sostenere tutto quello che conquista, come l’equilibrio emozionale, la salute, la prosperità. Usa la tua fede, come sta scritto nella Parola di Dio, con intelligenza e non con emozioni e fantasie, aspettando d’incontrare un Dio magico. Lui non fa magie, fa miracoli e fa solo la Sua parte, dopo che tu hai fatto la tua.

Rivoltati contro tutto quello che non ti permette di confidare in Dio, come il passato, i traumi, le malattie, le bugie, i cattivi esempi della società, nella chiesa, al lavoro, nell’università. Rivolati contro quello che compromette la tua fede, il tuo benessere, la tua vita. rivoltati contro il male!
“Confida nel SIGNORE e il bene; abita il paese e coltiva la fedeltà …” sei tu che decidi se alimentarti di bugie, fantasie o della verità, è un decisione personale. Pensieri negativi tutti li hanno, tentati tutti lo sono, per questo, devi pregare a Dio perché Lui ti liberi dalle tentazioni. Si o no? No! Non sta scritto sulla Bibbia che Dio ti libererà dalle tentazioni, ma si che Egli liberà dal cadere in tentazione, lo stesso, Signor Gesù è stato tentato, ma non per questo è caduto in tentazione. Quando tu sei tentato non devi cedere, devi confidare in Dio, alimentarti della verità e non della menzogna.

Che cosa bisogna fare perché Dio soddisfi i desideri del tuo cuore!?! Al di là di confidare in Lui devi fare del bene, abitare sulla Terra, ossia, non fuggire e alimentarsi della verità, credendo che il piano di Dio per la nostra vita e migliore.

“Rimetti la tua sorte nell’ETERNO”, nessuno può farlo per te, sei tu che decide di essere egoista o no, se tu vuoi continuare a controllare e a fare le cose nel tuo modo e mantenendo la stessa vita. devi metterti d’accordo su questo fatto: se continuare a praticare le stesse cose, la tua vità non cambierà! Noi insegniamo ad essere indipendenti, praticando quello che è scritto nella Parola di Dio, e per questo, siamo perseguitati

“Confida in Lui, ed Egli opererà”, la parola confidare è ripetuta, perché molte persone dicono che confidano ma non si consegnano. Bisogna fare la propria parte – dare la decima, digiunare, perdonare, battezzarsi, esseri veri – e non pensare o non dire che se fai questo tu perderai, perché con Dio tu vinci sempre.

La prima promessa di Dio è soddisfare i desideri del tuo cuore, dopo Egli “ porterà avanti la tua giustizia come una luce e il tuo diritto, come il sole di mezzodì” porterà la giustizia e il diritto nella tua vita, ossia, tre cose: Padre, Figlio e Spirito Santo, che completano la tua vita.

Il desiderio del cuore di Dio è che tutte le persone siano salve, ma non esiste solo la salvezza dopo aver preso coscienza della verità. Se tu vuoi che Dio soddisfi il desiderio del tuo cuore, devi soddisfare il desiderio del cuore di Dio, dare l’opportunità ad altre persone di conoscere la Verità.

Per il tuo servo in Cristo
Vescovo Julio Freitas