3 Volte fu sufficiente

                                                                                                                                                                                                                                                Man looking upset

Convisse con il Signor Gesù durante il Suo Ministero … ascoltava dalla Sua Bocca le Promesse dell’Evangelo … vide i miracoli, fu testimone oculare … tuttavia, Pietro LO negò tre volte, ma, per quale motivo?

Prima che il Signor Gesù venisse arrestato, Egli aveva già avvisato a Pietro che lui LO avrebbe negato 3 volte! “Impossibile!”, disse Pietro, che si sentì perfino offeso con la previsione del suo Maestro … però, lo stesso Pietro avendo affermato che no, mai, mai più, lui lo farebbe, lui lo fece …

Ma, perché? Sarà forse Pietro un bugiardo? Di sicuro no, lui era libero e convertito e, aveva la migliore delle intenzioni, però, lui non aveva IL più importante: non era Battezzato con lo Spirito Santo!

Quando la persona non ha lo Spirito Santo, una cosa è certa, quando l’assedio si stringe, lei cede … e per questo, Pietro cedette e negò. Ossia, fisicamente, pur se libero e convertito, le persone non identificavano Pietro come qualcuno realmente di Dio, perché gli mancava il Battesimo con lo Spirito Santo.

Tuttavia, dopo che Pietro venne Battezzato, la Bibbia dice che le persone sapevano che lui aveva camminato con Gesù, perché lo Spirito che lui manifestava, lo stesso Pietro parlando in modo inadeguato la sua propria lingua, permetteva che lui PARLASSE COME IL SIGNOR GESÙ.

Adesso, il Signor Gesù non era già più presente fisicamente, ma spiritualmente, dentro Pietro, per mezzo dello Spirito Santo, e quando le persone conoscevano Pietro affermavano: “lui era con Gesù, perché lui parla come Gesù parlava”.

Quindi, che cosa ci fa essere come Gesù, siamo una Sua testimonianza, è lo Spirito Santo! Non è la tua frequenza in Chiesa, poiché Pietro camminò, mangiò, bevve e dormì vicino al Signor Gesù 3 anni e 6 mesi, ma anche così, non parlava, non viveva e non trasmetteva GESÙ, fino al giorno in cui fu Battezzato con lo Spirito Santo! Qui si, lui fu TRASFORMATO!

Vescovo Júlio Freitas
Juliofreitas.com