3 cose molto importanti!

Abraao_estrela_
Vide suo padre e suo fratello morire senza che avessero una terra, una fissa dimora; sua moglie era sterile; fu nomade per la maggior parte della sua vita e tutti i giorni correva i rischi per difendere ciò che era suo… Ti sembra che la vita di Abraamo fu facile?

Dio Ordinò ad Abraamo di fare 3 cose importantissime che segnarono la sua vita e ci invita a fare lo stesso per essere realizzati. Si, perché per chi pensa il contrario, la vita di Abraamo non fu fatta di cose facili, lui dovette seguire gli orientamenti di Dio, dovette obbedire a ciò che gli era detto senza domandare, perché era lì che si trovava il suo futuro.
Anche se Abraamo non stava vedendo nulla di ciò che gli era stato promesso
(in verità, lui vedeva, esattamente, accadere l’opposto nella sua vita), tuttavia, lui doveva mantenere una fiducia totale, 100% sulla Parola di Chi l’orientava su ciò che doveva fare.

Quindi, DIO GLI DISSE 3 COSE MOLTO IMPORTANTI, che lui doveva avere o fare, altrimenti la sua vita sarebbe stata uguale alla vita dei suoi famigliari. In verità, se Abraamo non avesse dato ascolto alla Voce di Dio, il suo nome non sarebbe rimasto nella Storia, sarebbe stato uno in più, il cui percorso di vita sarebbe stato simile a quello di milioni di persone che sono già passati in questo mondo.
LE 3 COSE MOLTO IMPORTANTI FURONO:
1 Avere Visione – COSE GRANDI:

“Alza ora gli occhi e guarda, dal luogo in cui sei, verso settentrione, a meridione, a oriente, a occidente. Tutto il paese che vedi lo darò a te e alla tua discendenza, per sempre”

È necessario, anche se non riusciamo a vedere, credere che avremo, sia la famiglia unita, la casa, la guarigione, la prosperità. E perché ? Perché è Dio Chi ci promette, per questo, APRI I TUOI OCCHI E PER LA FEDE GUARDA E CREDI!
2 Andare fino a là- PERCORRERE:

“Alzati, percorri il paese quant’è lungo e quant’è largo, perché Io lo darò a te”

Senza azione non esiste una reazione di Dio. Per questo, non è sufficiente rimanere seduti e aspettare, perché, sai cosa succederà in quel momento che rimarrai ad aspettare? NIENTE! È necessario “percorrere la terra” e cosa significa questo? Andare dietro alla concretizzazione dei tuoi obiettivi, far accadere, prendere decisioni audaci, sapendo che si ha sempre la Garanzia di Dio che il tuo investimento nel tuo sogno non sarà invano.
3 Sacrificare – OBBEDIRE PER STABILIRE:

“Io ti colmerò di benedizioni e moltiplicherò la tua discendenza come le stelle del cielo e come la sabbia che è sul lido del mare, e la tua discendenza s’ impadronirà delle città dei suoi nemici. Tutte le nazioni della terra saranno benedette nella tua discendenza, perché tu hai ubbidito alla Mia voce”

Tutto ciò che possiamo fare affinché il nostro sogno si concretizzi é poco davanti a Dio. Questa è la risposta per coloro che piangono, si lamentano per tutti i sacrifici fatti, fisici o materiali, fino al momento in cui, al suo vedere, non ci sono stati i risultati aspettati. Quando obbediamo, non ci lamentiamo, non ci irritiamo e molto meno dubitiamo, ma soltanto FACCIAMO, COMPIAMO, REALIZZIAMO IL NOSTRO MEGLIO, mirando al MEGLIO DI DIO, che dopo di

(1) AVERE LA VISIONE DELLE COSE GRANDI e (2) PERCORRERE, certamente, (3) STABILIREMO!

Vescovo Júlio Freitas

juliofreitas.com