21 Consigli per 21 Giorni

falarmau
21 consigli per rendere effettivi i tuoi 21 Giorni di Disintossicazione Audiovisivo

3° – Non parlare male di nessuno

Guarda il lato buono, positivo delle persone, poiché tutti abbiamo le nostre imperfezioni, ma anche così, abbiamo anche il nostro lato buono.
Pensa in questo, poiché così come tu non sei perfetto, anche gli altri non lo sono. Anche quando hai motivi per parlare male di qualcuno, prova a metterti al posto di questa persona e pensa se ti piacerebbe che lei dicesse questo anche di te?!?

“Chi parla sconsideratamente è come se trafiggesse con la spada, ma la lingua dei saggi reca guarigione.”

Proverbi 12:18 ND

2° – Sii obbediente …

a Dio, anche se contraddici la tua volontà e quella degli altri, e sii pronto a fare tutto ciò che è buono, giusto, costi quel che costi (essere giusto, sincero, fedele nelle decime e offerte, onorare la tua parola, ecc). Perché la tua obbedienza a Dio, farà di te una persona realizzata, principalmente nell’area spirituale e userai la tua testimonianza per evangelizzare e Salvare gli altri.

Come figli ubbidienti, non conformatevi alle concupiscenze del tempo passato, quando eravate nell’ignoranza.

1 Pietro 1:14 ND

1° – Non avere odio o rancore per nessuno

Se per caso hai, perdona questa persona adesso. Nel caso dica: “Non voglio perdonarlo, non riesco …”, anche se non vuoi o pensi di non riuscirci, sappi di si, tu puoi! Menziona il nome di questa persona a Dio nelle tue preghiere, Dio ti darà la compassione e la misericordia necessaria per perdonarla. Perché agendo così, starai aiutando te stesso.

Per esempio: avere odio o rancore per qualcuno è come se tu prendessi un bicchiere di veleno e lo bevessi, desiderando che l’altra persona morisse, ma questo non potrebbe accadere, ma al contrario moriresti tu.

Così è l’odio ed il rancore, distruggono la vita di coloro che lo nutrono e non della persona per la quale tu hai odio o rancore.

Se uno dice: “Io amo Dio”, e odia il proprio fratello, è bugiardo; chi non ama infatti il proprio fratello che vede, come può amare Dio che non vede?

1 Giovanni 4:20 ND

Perché, se voi perdonate agli uomini le loro offese, il vostro Padre celeste perdonerà anche a voi; ma se voi non perdonate agli uomini le loro offese, neppure il Padre vostro perdonerà le vostre.

Matteo 6:14-15 ND

Vescovo Júlio Freitas
Juliofreitas.com