Veri adoratori

Ma l’ora viene, anzi è già venuta, che i veri adoratori adoreranno il Padre in spirito e verità, perché tali sono gli adoratori che il Padre richiede. Giovanni 4:23

Come adorare chi non si conosce? E trattandosi di adorazione al Dio-Spirito, è impossibile adorarLo. Se non fosse Spirito, anche così sarebbe necessario prima conoscerLo per adorarLo. Essendo Spirito, l’unico modo di conoscerLo è esprimendo estrema necessità di volerLo conoscere, come Lui dice:

Mi cercherete e mi troverete, perché mi cercherete con tutto il vostro cuore. Geremia 29:13

É a partire da questa sincera manifestazione di voler conoscerLo che lo Spirito di Dio viene e rivela personalmente il Signore Gesù Cristo agli interessati.

Pratica religiosa, studi biblici, seminari e teologia non sono sufficienti per conoscere e quindi adorare il Dio – Spirito. Dobbiamo cercare il Dio Sconosciuto con tutti il cuore, con tutte le forze, con tutta la nostra mente e con tutta l’anima. E non è necessario essere in una chiesa o religione, qualsiasi luogo dove c’è il clima per inginocchiarsi e invocare il Dio Sconosciuto senza qualsiasi interruzione è sufficiente per ricevere la Sua visita.

L’orientamento di Gesù

Non abbiamo nessuna condizione di arrivare davanti a Dio. Come materia limitata al nostro mondo, come arrivare da Qualcuno Spirito e Vero e Infinito? Solo Lui può arrivare fino a noi e rivelarSi.
Ma perché questo sia possibile ognuno di noi deve delineare il profondo desiderio di conoscerLo.

Per questa ragione il Signore Gesù insegna agli interessati il cammino del Trono del Suo Padre, dicendo:

Beati coloro che sono affamati e assetati di giustizia, perché essi saranno saziati. Matteo 5:6

Come l’essenza di Dio è Giustizia, solo gli affamati e assetati di Giustizia sono in condizioni di essere visitati dallo Spirito di Dio per essere presentati al Signore Gesù Cristo, il Dio – Vivo.