Unità di spirito
Affinché siano tutti uno, come tu, o Padre, sei in me e io in te; siano anch’essi uno in noi, affinché il mondo creda che tu mi hai mandato. E io ho dato loro la gloria che tu hai dato a me, affinché siano uno, come noi siamo uno.
Io sono in loro e tu in me, affinché siano perfetti nell’unità, e affinché il mondo conosca che tu mi hai mandato e li hai amati, come hai amato me. Giovanni 17:21-23
Il diavolo conosce la forza dell’essere UNO solo, quindi fin dall’inizio con Adamo ed Eva, ha cercato di fare in modo che l’uomo rompa quell’unità, attraverso il peccato.
Questa è la nostra forza: l’Unità!
La Chiesa deve essere una, i pastori uno solo, i collaboratori uno solo, il popolo uno solo!
In questo modo nessuno può fermarci!
Questa è la differenza tra l’Universale e le altre chiese. E così il diavolo cerca di spezzare questa unità per indebolire la Chiesa!
Se siamo uniti al nostro Signore, saremo uniti gli uni con gli altri. Non ci sarà tempo per guardare altre cose, piccole cose, piccoli problemi, ecc.
In questo grande digiuno di Daniele, saremo uno con nostro Signore e uno solo con gli altri. Andiamo contro l’inferno! Ci sarà un grande risveglio spirituale in tutto il mondo!
E l’Eterno disse: «Ecco, essi sono un solo popolo e hanno tutti la medesima lingua; e questo è quanto essi hanno cominciato a fare; ora nulla impedirà loro di condurre a termine ciò che intendono fare. Genesi 11:6
Il nostro Dio conosce il valore, la forza e la grandezza di questa unità di spirito! Pertanto, non possiamo perdere o lasciare che questa unità si spezzi.
Il peccato è ciò che ci separa da Dio, è ciò che spezza questa unità, VIGILIAMO!
Io sono la vite, voi siete i tralci; chi dimora in me e io in lui, porta molto frutto, poiché senza di me non potete far nulla.Giovanni 15:5
Vescovo Henrique Costa