Una storia di amore eterno

Perché tale amore?
Perchè tale passione?
Promesse e più promesse!
Voti d’amore!
Una fedeltà immutabile!

L’Altissimo suspira, Lui desidera, Lui sogna con la trasformazione di essere infedeli e ribelli nella Sua amata nazione, Giacobbi che saranno Israele.

Io ti ricostruirò, e tu sarai ricostruita, vergine d’Israele! Tu sarai di nuovo adorna dei tuoi tamburelli, e uscirai in mezzo alle danze di quelli che gioiscono. Geremia 31:4

É davvero ammirabile vedere l’Altissimo desiderare pulire ciò che Lui non ha sporcato, edificare ciò che Lui non ha distrutto e vedere felice colui che tanto Lo odia. Ogni volta che meditiamo nella Parola di Dio, abbiamo l’opportunità di visualizzare il Suo carattere, il Suo modo di essere e di agire davanti alle diverse situazioni. E’ come se stessimo costruendo la Sua persona, quasi come un’ologramma davanti ai nostri occhi.

Quando ho meditato in Geremia 31, confesso che mi sono emozionata, mi sono venute le lacrime agli occhi, questo perchè ho potuto immaginare e visualizzare Dio come persona, qualcuno che soffre di amore, qualcuno che è stato tradito e abbandonato, e, in alcuni casi, dimenticato, ma anche così è capace di desiderare con tanta intensità il ritorno di chi L’ha tradito, e pianificare un intero scenaro di gioia e stabilità per chi tanto è stato indifferente, e tutto questo senza nessun risentimento.

Riesci ad immaginare una persona così?
Concentrati e ci riuscirai!

Da tempi lontani il SIGNORE mi è apparso: Sì, io ti amo di un amore eterno; perciò ti prolungo la mia bontà. Geremia 31:3

Sì, l’Altissimo è capace di vedere tradotori come vergini, in altre parole, come pure e immacolati, Lui li vede con gli occhi della fede, Lui sospira di amore e li attrae per Sè.

Luicrede nella nostra trasformazione!

Dio è pieno di buoni piani per tutti, però, questi piani potranno materializzarsi soltanto nella vita di quelli che lasciano l’infedeltà (sia in azioni o intenzioni, qualcosa che si fa o si sente) e lottano con tutte le loro forze per essere, giorno dopo giorno, una nuova persona, una vera vergine. Il popolo di Israele pecò troppo, e forse tu sei così, un PECCATORE allo estremo, ma non dimenticarti che Dio anela per te, dello stesso modo che lo sposo anela per la sposa VERGINE.

Io ti ricostruirò, e tu sarai ricostruita, vergine d’Israele! Tu sarai di nuovo adorna dei tuoi tamburelli…

Permetti che Dio diventi Il Signore della tua anima. E sai come si fa questo? Essendo sottomesso in TUTTO. All’Altissimo, e Lui certamente ti amerà con l’amore eterno.

Amen!

Ha collaborato: Bianca Carturani