Trappole del male

“Terrore, fossa e laccio ti sovrastano, o abitante della terra. E avverrà che chi fuggirà di fronte al grido di terrore cadrà nella fossa, e chi risalirà dalla fossa resterà preso nel laccio…” Isaia 24:17-18

Molti per fede sono fuggiti dal timore, sono risaliti dalla fossa, ma la fede non è stata sufficiente per liberarli dal laccio. Poiché per non cadere nel laccio, è necessaria anche la vigilanza.
Tuttavia, non tutti coloro che avevano la fede per dare una grande testimonianza, avevano la fede per vigilare e sfuggire al laccio.

Molti che un tempo erano noti per la grandezza della loro fede, per il superamento di problemi che portano timore a chiunque, problemi familiari e finanziari, hanno superato dipendenze, malattie incurabili e persino sono risaliti dalla fossa, ma non hanno avuto fede per stare attenti da un’amicizia, un flirt, un sentimento, un desiderio, un complimento e sono stati legati.

Fuggiamo dal laccio solo vigilando 24 ore al giorno.

Quel che dico a voi, lo dico a tutti: “Vegliate”». Marco 13:37

Il Signore Gesù lo disse a tutti, uomo, donna, sposato, celibe, collaboratore, vescovo, pastore, moglie del pastore, membro, frequentatore della chiesa, tutti. Tutti sono uguali! Vigiliamo!