Tra quattro mura

Ogni stanza ha 4 pareti: quella dove c’è la porta, quella dove è presente una finestra, quella su cui è accostato il letto e la quarta parete.
Prendendo queste come esempio, impariamo come prenderci cura del nostro matrimonio:

Parete della porta – Non tenere la porta aperta! Dentro la tua camera ci devi stare solo tu e il tuo coniuge, per questo Dio ci insegna di lasciare padre e madre per unirci a una donna (Genesi 2:24). Non possiamo portare dentro la stanza i problemi e le lotte che affrontiamo nel nostro quotidiano. Proteggi la tua relazione.

Parete della finestra – Ti sei già soffermato a pensare che il mondo virtuale è una finestra per il mondo tale come la finestra della vostra stanza che si affaccia sulla strada? Attenzione nel non dare più attenzione alla “finestra” rispetto a ciò che si trova dentro: la persona amata! Molti tradimenti iniziano nel mondo virtuale e si concretizzano nel mondo reale! Non dimenticarti che il diavolo è il ladro, e costui ama la finestra aperta per avere facilità di invadere e rubare.

Parete del letto – Il letto è l’altare del matrimonio! Non lasciare mai che il tuo letto sia contaminato dall’ira, non sdraiarti prima di risolvere ciò che devi risolvere con il tuo coniuge.

Sia il matrimonio tenuto in onore da tutti e il letto coniugale sia incontaminato… Ebrei 13:4

La vita sessuale della coppia deve basarsi sulla Parola di Dio e sempre in comune accordo tra i due, leggi bene, tra i due. Nessuno può intromettersi nella vita intima dell’altro! L’intimità tra un coppia basata nella Parola di Dio è amare e completare uno all’altro.

La 4a parete – Tutto inizia nella nostra intimità con Dio, essa è la base della nostra salvezza e del nostro matrimonio. Se tu non hai il tuo momento di ricerca e intimità con Dio nella tua stanza, questo rifletterà nel tuo matrimonio. Il Signor Gesù ci insegnò:

Ma tu, quando preghi, entra nella tua cameretta, chiudi la tua porta e prega il Padre tuo nel segreto; e il Padre tuo, che vede nel segreto, ti ricompenserà pubblicamente. Matteo 6:6

Ogni volta che entrerai nella tua stanza, guarda le quattro pareti e ricordati di questo!