Testamento del defunto

Io farò di te una grande nazione e ti benedirò e renderò grande il tuo nome e tu sarai una benedizione. E benedirò quelli che ti benediranno e maledirò chi ti maledirà; e in te saranno benedette tutte le famiglie della terra. Genesi 12:2-3

Quando un testamento viene scritto per distribuire i beni di un uomo ricco, nessuno riesce a cambiare le condizioni, a meno che, per caso, tutti i beneficiari concordino con il cambiamento (difficile che accada). In altre parole, quello che è stato deciso nel testamento sarà fatto, anche se la persona che lo ha scritto è morta. I desideri del(la) defunto(a) saranno esauditi.

Ora, fermati e pensa riguardo al “Testamento” di Dio! Ciò che abbiamo letto sopra non è il Suo desiderio solo per Abrahamo, ma per tutti quelli che a Lui si consegnano. Lui disse:

Io certo ti benedirò grandemente e moltiplicherò la tua discendenza come le stelle del cielo e come la sabbia che è sul lido del mare; e la tua discendenza possederà la porta dei suoi nemici. E tutte le nazioni della terra saranno benedette nella tua discendenza, perché tu hai ubbidito alla mia voce. Genesi 22:17-18

Se questo fosse stato scritto da un uomo che è già morto, e questo documento fosse presentato davanti al giudice, nessuno potrebbe contestarlo. Nessuno! Immagina allora il Testamento di Dio! La pienezza delle Sue benedizioni è indiscussa, e non c’è potere al mondo, sia nella terra, sia sotto la terra (inferno), capace di annullare tale promessa.

Lo Stesso Dio che fece la promessa è Vivo, e la Sua testimonianza è disponibile a quelli che diventano, attraverso la fede, liberi dai sentimenti e figli di Abrahamo.

E’ arrivato il momento di prendere possesso del Suo testamento nella tua vita. La condizione qui  è semplice: ascolta, obbedisci e sacrifica!
Agendo così, non c’è inferno nè diavolo capace di impedirti di raggiungere queste promesse.

Or questi sono gli anni della vita di Abrahamo: centosettantacinque anni. Poi Abrahamo spirò e morì in prospera vecchiaia, attempato e sazio di giorni, e fu riunito al suo popolo. Genesi 25:7-8

Hai preso lo spirito?
“…spirò e morì in prospera vecchiaia, attempato e sazio di giorni. La sua vita fu abbondante, e Abrahamo diventò un esempio di fede per tutti noi oggi. Niente e nessuno è riuscito a impedire che questo accadesse.

A te piacerebbe ereditare la stessa vita e le stesse promesse? Esse ti sono già state concesse. Tutto ciò che hai bisogno di fare è ascoltare, obbedire e sacrificare, così come fece Abrahamo.

Ha collaborato: Vescovo Marcelo Pires