Lettera di un uomo

carta-homem

Cara donna,

C’è una cosa che io voglio che tu comprenda di noi UOMINI.

Quando posti foto mezza nuda di te stessa su Facebook, facendo una posa sexy, mostrando i seni, o sdraiata in modo seducente sul tuo letto, l’unica cosa che ci stai facendo sentire, è desiderio sessuale per te.

So che resterai molto felice con i 500 mi piaci, i 120 commenti carini e gli innumerevoli messaggi privati, che vorrai postare sempre più foto per sentirti sempre di più al top.

MA C’È UNA COSA IMPORTANTE CHE HAI BISOGNO DI SAPERE. In realtà, nessuno di quegli uomini che mettono mi piace, commentano, o ti inviano messaggi privati, ti amano. Tutto ciò che loro vogliono è usarti e dopo buttarti via. Per essere sincero, loro ti odiano, poiché nessuno di loro ti porterebbero a casa per essere la loro moglie. Credimi, per loro, tu non sei altro che una ragazza qualunque alla ricerca di fama facile su Facebook.

Gli uomini, ricchi o poveri, ammirano donne che si vestono con decenza e si rispettano. Abiti decenti, che non rivelano molto del tuo corpo, ci portano ad amarti e a rispettarti. Questi ci dicono che tu sei una donna virtuosa, qualcuno che possiamo portare a casa per essere nostra moglie e madre dei nostri figli. Ci dicono che tu sei stata creata con principi morali e ci danno dettagli della tua buona storia famigliare.

Noi non ci preoccupiamo molto del trucco eccessivo… una donna che serve per essere moglie sempre risalta, non importa in che cosa.

Dai valore al tuo corpo, sii vera, rispettati, e un bravo uomo che ti rispetterà, ti troverà in un modo o nell’altro.

Pontsho Mosweu

Cristiane Cardoso