7 Consigli per equilibrare i tuoi ormoni

7dicas-equilibrar-hormonios

L’ultimo post su come ridurre lo stress ha parlato di come Dio fornisce un modo per tenerci equilibrate e sane anche quando le nostre ovaie sono lente.

È in quest’ora che le nostre ghiandole surrenali tranquillamente prendono il controllo. Dio le ha create perché fossero i nostri bagnini,per tenerci sane e felici quando i nostri ormoni cambiassero, ma la nostra disattenzione può sovraccaricarle. Abusare delle tue ghiandole surrenali significa mantenere abitudini malsane che le costringono a produrre adrenalina e cortisolo ben oltre il consueto nel corso degli anni, e quando hai bisogno che loro assumano il ruolo delle ovaie nella produzione degli ormoni, sono totalmente squilibrate.

Se tu sei giovane, allora segui questi consigli per iniziare a prenderti cura della propria salute surrenali ora. Se sei già nella menopausa, questi stessi consigli vi aiuteranno a invertire l’immagine di abuso dalle tue ghiandole surrenali e rivitalizzarle. Esse influenzano non solo il corpo ma anche la tua lucidità sui pensieri e anche il vostro stato d’animo. Ho potuto vedere questi cambiamenti in me stessa.

Riduci l’assunzione di carboidrati, soprattutto glutine. Se riesci a passare un mese senza prendere alcun derivato da prodotti di grano (pane, pasta, dolci, torte, biscotti, cereali per la colazione, ecc), vedrai subito un grande cambiamento nel tuo peso, nella ritenzione di liquidi e nei livelli d’ energia. Ti sveglierai molto più vivace! Almeno che non sei un atleta che brucia migliaia di calorie al giorno, prova a fare questo ed il tuo corpo ti ringrazierà!

Sostituisci tutto lo zucchero per la stevia. So che lei ha il sapore amaro al contrario dello zucchero, ma così come i carboidrati sovraccaricano le ghiandole surrenali, lo zucchero le batte. Perché la stevia? Perché è ‘l’unico dolcificante naturale che non è pieno di sostanze chimiche nocive alla salute ¾ alcuni di loro hanno una composizione chimica simile all’acqua del WC! Tu non vorrai perdere peso e ferire il tuo corpo allo stesso tempo. Perciò, ho imparato a convincere la mia mente a piacermi la stevia, e se ti preoccupi con il tuo tempio, ci riuscirai anche tu.

Prendi un po ‘di sole, ma non arrostirti! I raggi sani che producono la vitamina D e che Dio ci manda direttamente dalla stella più vicina della nostra galassia, ha la funzione di rafforzare le nostre ossa, rafforza il nostro sistema immunitario, migliora il nostro stato d’animo e la capacità di pensare. Il sole attraverso la finestra non conta; esci una volta al giorno per almeno 20 minuti per prendersi cura della tua bellezza.

Rispetta il tuo ritmo circadiano, che è il tuo standard di sonno naturale. Il corpo umano è stato fatto per riposare durante la notte e fare attenzione durante il giorno ¾ sembra logico, ma una volta che possiamo fare tante cose usando la luce artificiale, finiamo col lavorare ben oltre ciò che è previsto nel orologio interno che Dio ci ha dato. Quanto più obbediamo il ritmo naturale del dormire presto (prima delle 23h o anche prima) e saltare fuori dal letto, dopo circa 8 ore, meno stress staremo mettendo su le nostre ghiandole surrenali, e più profondo e riposante sarà il nostro sonno.

Ama i vegetali e loro ti ameranno a loro volta. Sostituisci i carboidrati per verdure sane nei tuoi pasti. Mangia una deliziosa carne magra con una varietà di saltati o verdure al vapore e insalata. L’assunzione di succhi di frutta è anche un ottimo modo per incorporare frutta e verdure piene di energia per la tua dieta.

Muoviti! Cammina. Balla. Corri. Solleva pesi. Vai in bicicletta. Tu sai cosa fare, divertiti e farlo! Basta che non scegli un esercizio che ti stressi troppo, perché il colpo ti si ritorcerà contro. Il tuo obiettivo è quello di rivitalizzare le tue ghiandole surrenali, e non sovraccaricarle ulteriormente.

Usa la tua fede. Essere negative non ti motiverà a fare nessuna di queste cose. Essere di Gesù significa che hai autorità contro il mal’umore, la paura, la procrastinazione, e qualsiasi altra forma di resistenza che diavolo tenta utilizzare contro di te. Ricordati che sei una vincitrice in Cristo e puoi fare tutto in Colui che ti fortifica. Prenditi cura del tuo bel tempio ¾ corpo, mente e spirito ¾, e lui si prenderà cura di te per tutta la vita.

Evelyn Higginbotham

Cristiane Cardoso