Sofferenti

Ora un servo del Signore non deve contendere, ma deve essere mite verso tutti, atto ad insegnare e paziente. 2Timoteo 2:24

Se il Signore é sofferente, anche i Suoi servi lo sono. Mosè soffrì a causa dei ribelli e per la disobbedienza del popolo di Israele. Geremia soffrì al vedere il regno di Giuda devastato e il suo popolo massacrato. In mezzo alla sua tristezza e dolore esclamò:

Oh, fosse la mia testa una sorgente d’acqua e i miei occhi una fonte di lacrime, perché pianga giorno e notte gli uccisi della figlia del mio popolo! Geremia 9:1

Gli apostoli soffrirono a causa del Vangelo e del Nome del Signor Gesù. Paolo disse nella lettera ai Galati (4:19) che sentiva dolori di parto fino a quando Cristo si fosse formato in loro.

I veri servi del Signor Gesù soffrono per i perduti, per le ingiustizie sofferte in questo mondo, e anche per le persecuzioni e tradimenti di quelli che si dicevano amici. Però, niente li scoraggia, al contrario; si mantengono sempre fedeli al Suo Signore.

I servi di Dio non si preoccupano di difendere il proprio onore ma si allegrano di essere degni di soffrire per il Nome di Colui che li ha chiamati per la Sua opera. Non c’è un servo del Dio Altissimo che non abbia sofferto in questo mondo. Come diceva Paolo:

Del resto nessuno mi dia molestia, perché io porto nel mio corpo il contrassegno del Signore Gesù. Galati 6:17