Routine della fede: o si ama o si odia

Buongiorno, vescovo!

Stavo meditando nella Parola del Signore, dell’ultimo mercoledì, riguardo alla routine della fede, dell’intimità con Dio. E lo Spirito Santo mi ha rivelato qualcosa di molto forte che volevo condividere con lei.

Immaginiamo la routine di un dentista. Tutti i giorni qualcuno arriva nel suo studio e spiega un problema comune: carie, dente rotto, dolori ecc. Probabilmente, esistono dieci motivi comuni che causano più del 90% delle consulenze. E il dentista si stanca di questa routine? No! Perchè lui ha sacrificato per questa routine, ha studiato più di 6 anni per avere questa routine sognata…

Un altro esempio che mi è venuto in mente è stato quello dei piloti di aereo. I più maturi volano per migliaia di ore. E la routine è la stessa: decolla, vola, atterra. A volte, centinaia di volte in un mese. E questi odiano questa routine? No! L’amano. Si sono sacrificati per trovarsi lì.

Dall’altro lato, immaginiamo un avvocato che è un venditore di macchine. Egli si è sacrificato per diventare avvocato. E anche se guadagnasse soldi vendendo macchine, sarà frustrato come venditore e, per questo, la sua routine sarà un peso. Poichè lui ha una routine diversa da quello per cui ha sacrificato…

E la stessa cosa accade a colui che è sull’Altare. Se egli ha sacrificato la sua vita e i suoi sogni per servire a Dio, lui ama la routine dell’Altare. Si alza, medita nella Parola di Dio, va in Chiesa (o all’Altare che Dio ha messo… tv, amministrazione ecc.), parla con il popolo, fa riunioni, dopo torna a casa e dorme.

Per chi ha sacrificato, questa routine è una meraviglia!!! Anni e anni possono passare, ma lui non si stanca mai.

Mentre per chi non ha sacrificato la sua vita sull’Altare, la routine della fede è un peso. Egli vive pensando di rompere la routine, viaggiare, fare qualcosa di diverso, perchè non riesce ad avere piacere nel quotidiano.

Se qualcuno non è felice con la routine che ha, è perchè non ha sacrificato per trovarsi lì.

Che Dio la benedica grandemente!

Ha collaborato: pastore Leandro Maquinez