Regno di Dio X Regno del diavolo

… Cercate prima il regno e la giustizia di Dio, e tutte queste cose vi saranno date in più. Matteo 6:33

Il Regno di Dio è il Regno di pace, di allegria, di giustizia, di una vita corretta e integra. É il Regno di una vita nuova.

Ma, se esiste il Regno di Dio, esiste anche il regno di Satana. E finché la persona non entrerà nel Regno di Dio, vivrà nel regno del diavolo, in altre parole, con la depressione, il dubbio, l’insicurezza, la perturbazione.

Quando qualcuno vive nel regno del diavolo, non serve avere soldi, perché questi non alleviano la depressione, non strappano il dolore dall’anima. I soldi possono anche dare conforto per il corpo fisico, ma non porta nessun conforto al corpo spirituale, che è l’anima.

Credendo o no, questa è la realtà!

Per questo, Gesù disse:

Ma se è con l’aiuto dello Spirito di Dio che io scaccio i demoni, è dunque giunto fino a voi il regno di Dio.

Pertanto, per poter entrare nel Regno di Dio, devi prima lasciare il regno del diavolo, dell’inferno. Cioè, devi essere libero dagli spiriti maligni, rinunciare alla vita sbagliata, ai tuoi desideri e collocare la tua vita interamente sull’Altare di Dio.

Così, lo Spirito Santo arriva e ti fa entrare nel Regno di Dio; e dopo, le altre cose saranno aggiunte, sia nel matrimonio, vita economica, salute ecc. É ciò che Gesù promette!

Però, molti sbagliano nel cercare prime le cose che, nel suo dovuto tempo, verranno solo dopo il Regno di Dio e la Sua giustizia.

Invece di dare la priorità al Regno di Dio, danno la priorità al matrimonio, alla vita materiale, all’acquisto della casa, alla salute, alla famiglia, ai bambini, a tutto ciò che esiste in questo mondo, e dopo vogliono prendere possesso del Regno di Dio. Non è possibile!

Ricordati, il Regno è di Dio. È lui che detta le regole!

E per entrare nel Suo Regno, devi sottometterti alle Sue regole.

Finché non entri nel Regno di Dio, non succederà nulla. Inseguirai il vento per tutta la vita.

Nel regno del diavolo, qualunque conquista che la persona ha, la perderà.

Ma solo il Regno di Dio è capace di proteggere i fedeli. Solo nel Regno di Dio avremo protezione per tutta l’eternità.