Perché politica se il Regno è di Dio?

Costituirai (elezione) dei giudici e dei magistrati (autorità e politici) nelle tue porte per ogni tua tribù, in tutte le città che l’Eterno, il tuo DIO, ti dà; ed essi giudicheranno il popolo con giuste sentenze. Non pervertirai il diritto (come il modo brasiliano), non userai parzialità e non accetterai regali (voti comprati), perché il regalo acceca gli occhi dei saggi e corrompe le parole dei giusti. Seguirai interamente la giustizia, affinché tu viva e possieda il paese che l’Eterno, il tuo DIO, ti dà. Deuteronomio 16:18-20 

Questi preziosi versetti già rispondono a una delle domande che più ascoltiamo negli ultimi giorni: Perchè la chiesa sta dicendo la sua ed è così impegnata nell’attuale scenario politico? Per lo stesso motivo che Dio comandò a Mosè di costituire giudici e magistrati, nell’occasione dell’entrata di Israele nella Terra Promessa. L’opera è di Dio, ma non accade nei Cieli e, sì, qui sulla Terra, dove i politici creano leggi nelle quali molte di esse sono fatte con l’obiettivo di opprimere ancora di più i poveri e di frenare il lavoro di quelli che lavorano duro per liberarli. Oltre a questo, loro vogliono fare della Giustizia un prodotto d’asta, “chi paga di più, lo porta a casa”.

Ma, perché questo accade e, molte volte, nel mezzo Cristiano?

Sarebbe l’enorme quantità di politici corrotti?

L’estrema povertà in cui vivono le persone?

Vi dico che no. Il problema è totalmente spirituale. É l’assenza dello Spirito Santo nelle persone, incluso in molti che sono dentro le chiese, poiché, quando lo Spirito Santo scende su qualcuno, la prima cosa che gli succede è un cambio di mentalità e acuto discernimento dello spirito, in modo che questa persona non accetterebbe mai la corruzione, anche se legalizzato e in una specie di “Borza Beneficio”. Il suo spirito le fa volere la vita abbondante. E, per completare, quando lo spirito è lo stesso, quella comunità ha un Partito Unico, che è quella del Regno di Dio, mai, venderà la sua dignità (voto) per un piatto di cibo. Nè eleggerà qualcuno che va contro ciò che è corretto e che lei crede.

Perché chi ha lo Spirito di Dio non ha prezzo e, sì, VALORE!

Dio vi benedica abbondantemente!