Perché Dio permette tanta sofferenza?

Vuoi vedermi alzare gli occhi? Basta fare questa domanda. Domando a te che sei madre, perché permetti che tuo figlio frequenti cattive amicizie ed impari ciò che è sbagliato? Oppure che tua figlia si coinvolga con quel ragazzo che non vuole nulla nella vita?

Adesso tuo figlio è fa uso di droga ed è sempre fuori casa, vestito male, senza una prospettiva di vita per il futuro. Che cosa stai facendo come madre a questo riguardo? Ha senso usare l’argomento che se tu esistessi per davvero non permetteresti che lui arrivasse dov’è arrivato? E tua figlia che è rimasta incinta ancora molto giovane e ha lasciato la bambina a te perché tu la potessi tenere? E se questa bambina dovesse crescere rivoltata per non aver avuto un madre né un padre presenti, e seguisse il cammino ribelle della madre? Che cosa tu farai a questo riguardo?

Rimango senza parole, nel vedere come le persone usano sempre gli stessi argomenti diabolici per difendere la propria mancanza di fede. È come se Dio avesse la colpa di tutto ciò che tutti fanno in questo mondo.

Quella bambina è cresciuta senza padre e senza madre era innocente, ma questo non significa che lei non pagherà per gli sbagli dei suoi genitori, a meno che lei cresca e decida di non vivere più il ciclo d’ingiustizia che loro hanno cominciato. Ma siccome questo è raro, il ciclo normalmente continua, e lei dà la colpa a Dio. Colpa a Dio per essersi sposata male, mentre chi ha scelto il marito è stata lei. Colpa a Dio per aver perso il lavoro, mentre chi ha deciso di confidare nel capo è stata lei. Colpa a Dio per i disastri naturali, mentre questi, come dice già il nome, sono NATURALI… o tu pensi che la natura è contenta dell’essere umano?
L’essere umano fa prove con bombe nucleari negli oceani, tocca nel struttura della Terra, e lei incolpa Dio dei terremoti e tsunami che succedono? Ah, per favore!

Ciò che pianterai, raccoglierai. Se i tuoi genitori seminano l’ingiustizia, tu raccoglierai ingiustizia a causa loro, finché scoprirai che non hai bisogno di vivere la stessa maledizione che loro vivevano. Tu puoi decidere di cambiare la tua storia di vita, uscire da questo ciclo ed iniziarne uno nuovo per te. Il ciclo della benedizione.

Dio disse:

Vedete, io pongo oggi davanti a voi la benedizione e la maledizione
Deuteronomio 11.26

Ossia, sei tu a scegliere.
Vuoi essere benedetto oppure maledetto?
Obbedirai oppure disobbedirai?

Se tuo figlio ti avessi dato ascolto e avessi lasciato quelle cattive amicizie, lui non si sarebbe coinvolto con le droghe, ma lui ha voluto disobbedire e, allora, lui oggi raccoglie i frutti della sua disobbedienza. E tu, che sei la madre soffri da lontano, senza poter fare molto, soltanto pregare e digiunare per lui. Non è questo ciò che succede a Dio a riguardo della Sua più grande e migliore creazione? Dio soffre per tutta quest’ingiustizia che vediamo intorno a noi…. Lui rispetta. Vuoi che Lui interferisca? Allora, decidi di ascoltare ciò che Lui dice!

In Deuteronomio 28, Lui parla molto a questo riguardo, vale la pena leggere!

Nella fede.