Pensieri

Il pensiero è come il timone di una nave. È sufficiente un minimo di inclinazione per cambiare rotta.

Quando sottoponiamo la nostra mente al pensiero di qualcuno, direzioniamo la nostra scialuppa di salvataggio verso la vita di quella persona. Se questa camminerà ciecamente in questo mondo, seguiremo così anche noi lo stesso destino.

Quando sottoponiamo la nostra mente ai pensieri del Creatore – fede biblica – stabiliamo la via sicura per un felice destino. Se non vi è deviazione a destra o a sinistra, la Sua Parola garantisce il raggiungimento della Terra Promessa.
Chiunque voglia che faccia una prova.

Non si tratta di seguire una religione, una filosofia o cose del genere, ma di usare l’intelligenza. La Bibbia abbraccia parte della saggezza del Creatore e chiunque usi questa saggezza, anche se un minimo, ne estrarrà la pienezza della vita.

Quando penso e pratico i pensieri dell’Eterno, ignoro idee, consigli e pensieri futili e vuoti di questo mondo; elimino i dubbi e le paure del fallimento.
C’è sicurezza, c’è certezza sul mio percorso (nave), con o senza tribolazioni (tempeste) perché non dipendo da ciò che sento o non sento, ma da ciò che è scritto. Le promesse dell’Onnipotente mi garantiscono il raggiungimento di un rifugio sicuro.

La fede intelligente ci porta sempre avanti.

Quanto al rimanente, fratelli, tutte le cose che sono veraci, tutte le cose che sono oneste, tutte le cose che sono giuste, tutte le cose che sono pure, tutte le cose che sono amabili, tutte le cose che sono di buona fama, se vi è qualche virtù e se vi è qualche lode, pensate a queste cose. Filippesi 4:8

In altre parole:

Quanto al rimanente, fratelli, tutte le cose che sono false, tutte le cose che sono disoneste, tutte le cose che sono ingiuste, tutte le cose che sono impure, tutte le cose che sono odiose, tutte le cose che hanno una brutta fama, se vi è qualche disonore e se vi è qualche disprezzo, che siano espulse dal vostro pensiero.