Pace inspiegabile

L’unico capito di 3 Giovanni mostra alcuni punti interessantissimi:

Ho scritto qualcosa alla chiesa; ma Diotrefe, che aspira ad avere il primato tra di loro, non ci riceve.
Perciò, se vengo, io ricorderò le opere che fa, sparlando contro di noi con parole maligne; e non contento di
questo, non solo non riceve egli stesso i fratelli, ma a quelli che vorrebbero riceverli impedisce di farlo, e li caccia fuori dalla chiesa.
Carissimo, non imitare il male, ma il bene. Chi fa il bene è da Dio; chi fa il male non ha visto Dio. 3 Giovanni 1:9-11

In questi versetti, lui parla del comportamento sbagliato di Diotrefe, che non si interessava dell’Opera ma sì di se stesso. Allo stesso modo, ci sono molti Diotrefe sparsi in giro…

A Demetrio è stata resa testimonianza da tutti e dalla stessa verità; e anche noi gli rendiamo testimonianza e tu sai che la nostra testimonianza è vera. 3 Giovanni 1:12

In questo versetto, lui parla anche di Demetrio, che la stessa verità rendeva testimonianza di lui. Che cosa forte! La verità che rende testimonianza di noi significa che il Proprio Gesù sta testificando a nostro rispetto che camminiamo in modo corretto davanti a Lui.

Mi sono rallegrato molto quando sono venuti alcuni fratelli che hanno reso testimonianza della verità che è in te, del modo in cui tu cammini nella verità. Non ho gioia più grande di questa: sapere che i miei figli camminano nella verità. 3 Giovanni 1:3-4

Questi versetti ci rappresentano molto perché ci rallegriamo quando sappiamo che le persone hanno ricevuto lo Spirito Santo e sono salde nella fede, perché questa è la gioia che ci rende forti, è la retribuzione per il duro lavoro che svolgiamo.

Ho abbandonato il calcio a 23 anni, rispondendo a una chiamata dello Spirito Santo per guadagnare anime, oggi vedo ex compagni di calcio in pensione con molti soldi sul loro conto, ma nessuno di loro è più ricco di me, ahaha! Sai perché?

“Ho trovato Gesù, ho trovato Gesù  
Oh gioia incomparabile
Poiché sono salvo, ho già la luce 
E pace inspiegabile”

Vescovo Sérgio Corrêa