Nove in Uno

Ma il frutto dello Spirito è: amore, gioia, pace, pazienza, gentilezza, bontà, fede, mansuetudine, autocontrollo. Contro tali cose non vi è legge. Ora quelli che sono di Cristo hanno crocifisso la carne con le sue passioni e le sue concupiscenze. Galati 5:22-24

I primi tre frutti dello Spirito hanno l’essenza di Dio che sono:

1- Amore, rappresentato dal Dio Padre.

2- Allegria, rappresentato dal Figlio Gesù.

3- Pace, rappresentando Lo Spirito Santo.

Questi tre frutti vengono ricevuti automaticamente con la discesa dello Spirito Santo nella nostra vita. É il Segno immediato o il Sigillo di Dio su colui in cui Lui crede.

Il Signor Gesù disse che saremo conosciuti per l’amore che c’è in noi e che avremo gioia, allegria. E disse inoltre: “Vi do la Mia pace.” Giovanni 14:27

Però, gli altri sei – come sei è il numero dell’uomo – si capisce che sono collegati al carattere dell’essere umano. Si capisce inoltre che sono a nostra disposizione, tuttavia, è necessario coltivarli con perseveranza. Sacrificio, vero sacrificio. Poichè richiedono un grande sforzo da parte di ognuno di noi per acquisirli.

4- Pazienza, é paziente, sa aspettare il tempo necessario per la realizzazione della propria fede e anche per gli altri.

E se uno ti costringe a fare un miglio, fanne con lui due. Matteo 5:41

5- Gentilezza, pensa con purezza, la sua presenza crea un ambiente leggero e sano, il suo viso è felice.

Allontanati dal male e fa’ il bene, e avrai una dimora in eterno. Salmi 37:27

6- Bontà, ha piacere di aiutare le persone, non misura sforzi. Tutto ciò che ha vuole condividerlo, è capace di prendere da sè per dare a un altro, caratteristica tipica della Trinità.

Apre la sua bocca con sapienza e sulla sua lingua c’è la legge della bontà. Proverbi 31:26

7- Fede, persona di parola e di rispetto, non cambia. Se si commette un errore contro di lui, resta fedele incondizionatamente.

Chi è fedele nel poco, è fedele anche nel molto; e chi è ingiusto nel poco, è ingiusto anche nel molto. Luca 16:10

8- Mansuetudine, persona tranquilla, non è irritata, nè intollerante e nervosa. Molto comprensiva e sa mettersi al posto dell’altra persona che sta passando dei problemi. Sa essere leader a causa della sua mansuetudine.

Fratelli, se uno è sorpreso in qualche fallo, voi che siete spirituali, rialzatelo con spirito di mansuetudine. Ma bada bene a te stesso, affinché non sii tentato anche tu. Galati 6:1

9- Autocontrollo, ha la capacità di resistere alle volontà carnali. Domina i suoi occhi, le sue orecchie, le sue mani e i suoi piedi, bocca e non giudica. Pensa e sceglie ciò che è meglio per sè e per il prossimo che sta attraversando problemi, sempre usando la fede intelligente.

Chi è lento all’ira val più di un forte guerriero, e chi domina il suo spirito val più di chi espugna una città. Proverbi 16:32

Contiamo Nove, ma che diventa Un frutto. Così come la Trinità è Uno.

Anche i misteri del nostro Signore sono belli e meravigliosi.

Il frutto ci è dato per essere come il nostro Padre Celeste.

Perfetto e vuole che assomigliamo a Lui.
E per questo, basta solo credere.

Ha collaborato: Ester Bezerra