Non dimenticare la pala!

E fra i tuoi utensili avrai una pala e, quando andrai ad accovacciarti fuori, con essa scaverai una buca e poi coprirai i tuoi escrementi. Poiché l’Eterno, il tuo DIO, cammina in mezzo al tuo accampamento per liberarti e per darti nelle mani i tuoi nemici; perciò il tuo accampamento sarà santo, perché l’Eterno non veda in mezzo a te alcuna indecenza e si ritiri da te. Deuteronomio 23:13-14

Qualcuno avrà pensato, “tanti nemici, problemi ovunque, e Dio, l’Onnipotente, preoccupato con la pulizia, l’igiene e cose sporche in mezzo a noi!”

La domanda importante: sarà che Dio è cambiato, non Gli importa più delle cose apparentemente minime?

“… e si ritiri da te.” 
Questa era una questione di salute, igiene, disciplina, infine, così importante che, se non l’avessero osservata, Dio Si sarebbe ritirato da loro.

“…fra i tuoi utensili avrai una pala…” 
Oggi vediamo persone che svolgono l’opera di Dio, con tutte le armi che hanno ricevuto. Schiacciano demoni, guariscono malati ed evangelizzano, però, pensano di non aver bisogno della “pala”.

In mezzo alle armi da guerra, si trovava la pala. Dio dice: lottate, vincete, ma non dimenticatevi della pulizia, del profumo, della cura, dei dettagli, dell’organizzazione, della disciplina ecc.

“…DIO cammina in mezzo al tuo accampamento …” 
La nostra casa, il nostro lavoro, la nostra chiesa, infine, ovunque ci troviamo, Dio è lì con noi. Non può esserci sporcizia, spirituale o fisica, disordine e indisciplina.

“…non veda in mezzo a te alcuna indecenza…” 
Dio avvisa sempre prima, obbedisce chi ha responsabilità. Se esiste qualcosa di brutto, che dipende dalla nostra disposizione per aggiustarci, non importa il luogo dove si trova, Dio sta vedendo come se fosse dentro di noi. E chi ha, sa che ha.

Ecco qui l’avviso. RIMUOVI!!!