Messaggio dalla Luanda…

Vescovo Edir Macedo, la saluto con la Pace di Cristo!

Mi chiamo Maria e mi rivolgo a lei per ringraziarla per la sua parola amica che i canali della TV Record trasmettono.

Durante la pandemia di Covid-19 e con il confinamento, ho avuto l’opportunità di ascoltare i suoi messaggi, sono rimasta meravigliata, è come musica per le mie orecchie.

Ho vissuto per molti anni in Europa e lì ho sempre sentito fake news sulla Chiesa Universale, ma in realtà non mi sono mai lasciata influenzare perché le persone sono sempre esagerate. E la menzogna viaggia più della verità. Nessun portavoce sociale al mondo dà enfasi a ciò che è di Dio, ho visto anche questa prospettiva.

Oggi capisco la “follia” delle file per acquistare i suoi libri: lei ha il frutto dello Spirito Santo. Questo è palese! Non devo essere “super intelligente” per capirlo. Quando conosciamo un minimo la Parola, lo capiamo.

Ho visto con i miei occhi come la maggior parte delle persone nel mio paese hanno torto sulla Parola di Dio. Nei loro discorsi si parla poco di Dio, parlano di più dei capi spirituali e delle conquiste materiali che raggiungono o vogliono raggiungere, sono diffidenti nei confronti dei fratelli nella fede perché credono che quasi tutti siano stregoni, ecc., ecc., ecc. Non hanno una visione celestiale. Nella preghiera parlano più dell’oscurità che del Regno Celestiale.

Questo mi rattrista e mi fa rivoltare perché la maggior parte delle persone non capisce che saranno libere solo se conosceranno la Verità che è Gesù, dimenticano che Gesù disse “vieni da Me e io Ti allevierò”, dimenticano che obbedire ai comandamenti di Dio è l’unico modo per scacciare demoni e altre cose dall’oscurità, dimenticano che hanno bisogno di abbandonare il peccato per far scappare il diavolo, camminano nel peccato e “scacciano demoni” …

Onestamente, non so dove trovano l’autorità spirituale … se loro non obbediscono a Dio, come possono avere l’autorità affinché i demoni obbediscano ai loro ordini?

Questa domenica, il Vescovo Gonçalves ci ha esposto un eccellente messaggio parlando delle nostre priorità, questo ha confermato ciò che molta gente ha bisogno di sapere e imparare. Spero che queste abbiano sentito e capito il messaggio di Dio affinché le loro anime siano riscattate dal Signor Gesù. Chiedo di pregare per l’Angola e per gli angolani.

Che Dio continui a benedire e rafforzare il suo grande ministero!

Se mi permette, invio un forte abbraccio a lei e a sua moglie Signora Ester con amore in Cristo Gesù, il nostro Salvatore!

Shalom!

Maria Filomena Santos
Luanda/Angola