Malizia

Senza dubbio, la malizia blocca la comprensione spirituale dei cristiani, esattamente la stessa comprensione degli increduli che Satana ha accecato, come è scritto:

… nei quali il dio di questo secolo ha accecato le menti di quelli che non credono, affinché non risplenda loro la luce dell’evangelo della gloria di Cristo, che è l’immagine di Dio. 2 Corinzi 4:4

Medita su queste domande:

Perché Satana ha accecato la mente degli increduli?
Lui ha accecato le menti in modo tale da impedire agli increduli di conoscere la Verità, che libera.

Lui riesce ad accecare la mente dei credenti?
All’inizio no, a causa dello Spirito Santo. Ma quando abbracciano qualsiasi tipo di malizia, specialmente il sentimento di sfiducia in altre persone della stessa fede, allora la tendenza all’incredulità o alla volontà di vedere tutto con occhi cattivi, per paura di essere ingannati, finisce per annullare la capacità di capire la Parola di Dio. Questo può essere naturale nel regno del mondo, ma mai nel Regno di Dio, dove tutti credono nella stessa Parola.

A causa di questo, molte brave persone che non commettono grandi peccati finiscono per essere contaminate dal virus della malizia (sfiducia) e non riescono a sviluppare più la fede per la salvezza della propria anima.

Leggi e medita nei seguenti versetti:

  • L’empio è travolto dalla sua stessa malvagità, ma il giusto ha speranza nella sua stessa morte. Proverbi 14:32
  • La tua stessa malvagità ti castigherà e i tuoi sviamenti ti puniranno. Riconosci perciò e vedi quanto cattivo e amaro sia per te l’abbandonare l’Eterno, il tuo DIO, e il non avere in te alcun timore di me», dice il Signore, l’Eterno degli eserciti. Geremia 2:19
  • Israele è forse uno schiavo, o uno schiavo nato in casa? Perché dunque è diventato una preda? Geremia 2:14
  • Fratelli, non siate bambini di senno, ma siate bambini in malizia e uomini compiuti in senno. 1 Corinzi 14:20