Lo Spirito della Verità

Ma quando verrà lui, lo Spirito di verità, egli vi guiderà in ogni verità, perché non parlerà da se stesso, ma dirà tutte le cose che ha udito e vi annunzierà le cose a venire. Egli mi glorificherà, perché prenderà del mio e ve lo annunzierà. Giovanni 16:13-14

Lo Spirito Santo ci guida verso la verità, e la verità si caratterizza per tutto quello che è giusto, corretto, diretto.

Ma, purtroppo, molte persone preferiscono la bugia e hanno piacere nella bugia.

Dio ci ha dato lo Spirito della Verità, lo Spirito della luce, lo Spirito del discernimento, lo Spirito della Giustizia.

Per questo, quando avrai lo Spirito della Verità, continuerai ad affrontare difficoltà, ma Lui ti guiderà verso la scelta giusta, e raccoglierai i frutti di questa scelta, questo si chiama fede intelligente.

Quando cerchi da Dio una direzione, Lui ti guida. Lui ti darà la direzione con chi sposarti, che cosa mangiare, che cosa fare e non fare, poiché la tua vita è molto preziosa per Lui.

La tua vita è molto di più di quello che vedi allo specchio, più di questo guscio, c’è qualcosa di superiore, che è eterno: la tua anima.

E quando morirai, la tua anima si staccerà dal tuo corpo e vivrà per sempre, perché non muore mai. Pertanto, la scelta che fai qui oggi determinerà dove trascorrerai la tua eternità!

Gesù gli disse: «Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me. Giovanni 14:6

Pertanto, chiunque si dona allo Spirito di Dio, affinché Lui abiti in lui/lei, diventa forte, resistente, piena di pace e gioia.

Quando diamo la nostra vita a Gesù, tutti i problemi vengono trasferiti a Lui, ma deve esserci sincerità. Deve essere come il matrimonio, senza mistero tra la coppia, poiché i due diventano un solo corpo. Questo atteggiamento è una rappresentazione dello Spirito Santo, quando ci entra, occupa ogni millimetro del nostro corpo.

Non importa se sei il più grande peccatore sulla terra, quando ti dai il 100%, allora Dio ti restituisce tutto, e da allora in poi è responsabile della tua vita.

La tua vita non dipende da nessuno, decidi tu! Se vuoi essere nella presenza del Creatore del cielo e della terra, avrai pace ovunque tu sia, perché lo Spirito della Verità sarà dentro di te.