Le trombe del male

Abbiamo già conquistato molte vittorie. Però, nessuna di queste è stata preceduta dalla gioia. Al contrario. Come la donna che sente dolori prima del parto, così è successo anche a noi.

E dico di più: quanto più grande e più espressiva era la conquista, più grande e più inquietante era il rumore delle trombe del male.

Il suono assordante delle minacce infernali si verifica precisamente per raffreddare la certezza della vittoria, e, di conseguenza, tentare di neutralizzare la fede nel successo.

Satana sa che non c’è come impedire il compimento delle Promesse. Può anche ritardarle con il permesso del Suo Autore. Sia per il tempo determinato da Dio, per la mancanza di fiducia o della perseveranza del fedele, non so. Ciò che so è: le conquiste per la fede sono sempre precedute dai ruggiti infuriati dell’inferno.

É ovvio che il ruggito in sè non ha nessun effetto. Tranne quando presti attenzione ad esso e permetti alla paura di entrare.

La paura genera il dubbio, e il dubbio neutralizza il potere della fede. Questa è una delle tattiche dell’inferno per ritardare o tentare di impedire il compimento della Promessa.

É necessario vigilare e stare attenti ai ruggiti, minacce, infine, ogni e qualsiasi segno demoniaco per reagire in modo positivo. In altre parole, invece di lamentarsi o confessare qualsiasi parola di dubbio, al contrario, vai avanti dando grazia a Dio perché la vittoria si sta avvicinando.