L’autorità è di chi è davanti

Chi si trova davanti è chi ha l’autorità, chi guida.
Lucifero era davanti agli angeli come cherubino della guardia unto, li guidava, fino a quando il suo cuore si elevò e volle essere davanti a Dio. Il risultato fu il tornare indietro, perdere tutto e diventare Satana. (Ezechiele 28:11-19)

Fin quando Dio era davanti all’uomo nel giardino dell’Eden, c’era pace, ricchezza, salute e soprattutto comunione con Il Creatore. Non c’erano problemi, perché Dio diede all’uomo la Sua autorità per dominare su ogni cosa (Genesi 1:26).
Satana aveva bisogno di rubare quest’autorità per passare davanti all’uomo. Per questo, usò la sua arma più potente, il dubbio, suggerendo che c’era un problema in paradiso. (Genesi 3: 1-24)

Quando l’uomo dubitò, disobbedì e CEDETTE la sua autorità al diavolo. Così quest’ultimo prese il comando.

Probabilmente il dubbio è stata anche la grande arma usata dal diavolo per sradicare un terzo degli angeli dal cielo, ed è usata fino ad oggi per continuare a rubare l’autorità che Dio dà a tutti coloro che credono nel Signore Gesù, come dicono le Scritture.

“Ma voi riceverete potenza quando lo Spirito Santo verrà su di voi…” Atti 1:8

Lo stesso Signor Gesù, pieno dello Spirito Santo, fu anche tentato. Satana voleva annullare l’autorità del figlio di Dio. Allora lui si avvicinò con il dubbio “Se tu sei il Figlio di Dio ..” e dopo:

“… Io ti darò tutto il potere di questi regni e la loro gloria, perché essa MI E’ STATA data nelle mani e io la do a chi voglio. Se dunque tu prostrandoti mi adori, sarà tutta tua». Ma Gesù, rispondendo, gli disse: «VATTENE VIA DA ME, Satana…” Luca 4:6-8

Gesù mise il diavolo al posto dove doveva stare: DIETRO.
Il Signore ci ha insegnato che quando vinciamo la voce del dubbio, impediamo al diavolo di rubare la nostra autorità e prendere il controllo delle nostre vite.

Ma quando il diavolo è davanti, la persona vive nel peccato, nel dubbio, malato, mormorando … lui guida la vita della persona verso tutto ciò che è sbagliato. È pieno di ferite, malizia, sentimenti, ribellione, orgoglio, arroganza, paure, ecc.

Ogni dubbio deriva dall’inferno!
Quindi, quando arriva il dubbio (il diavolo), da chiunque arrivi, dobbiamo fare come Gesù e cacciarlo via! Non possiamo consegnare l’Autorità che abbiamo ricevuto da Dio.