La santificazione che genera anime

E per loro santifico Me stesso, affinché essi pure siano santificati in verità.
Giovanni 17:19

Uno dei sentimenti umani persi istantaneamente quando si riceve lo Spirito Santo è l’egoismo. Questo perché quando siamo battezzati con la personalità di Dio (Spirito Santo), passiamo a presentare le Sue stesse caratteristiche, e tra tutte le cose negative che Dio non ha nella Sua natura c’è l’egoismo.

Diverse volte, vediamo la reazione delle persone che confessano di essere state battezzate con lo Spirito Santo, e dicono di avere un desiderio quasi incontrollabile di uscire e parlare a tutti come Dio è meraviglioso, e come è possibile che loro anche Lo abbiano. E questo è, senza dubbio, un comportamento naturale di quelli che ricevono la natura Divina dentro di sé, e subito inizia un percorso di consegna totale, fede e molto sacrificio.

Ciò che molte volte rimane occulto ai nuovi sigillati con lo Spirito di Dio è l’immensa responsabilità che questo avvenimento rappresenta, non solo per loro, ma per l’umanità. Ogni nuovo battezzato riceve la totalità di Dio dentro di te, e dello stesso modo riceve anche una moltitudine di spettatori invisibili che osserveranno che cosa sarà fatto a partire da quel momento. Angeli, demoni, cielo e inferno staranno attenti al nuovo rappresentante di Dio nella Terra.

La responsabilità di aver ricevuto dal Signore Gesù Cristo tale fiducia, inizia ad essere inquietante, e questa ragione si inizia una vera battaglia. Ma questa battaglia ha un sapore diverso, non è noiosa né porta paura. Questa battaglia ci santifica, ci ripara ancora di più dalla vita naturale e egoista che avevamo prima del battesimo. La lotta quotidiana per mantenerci santificati non è solo per noi stessi, in altre parole, per mantenere la propria Salvezza, in nessun modo!

Lo Spirito Santo inizia ad insegnarci che dobbiamo vivere in santificazione per noi stessi, ma anche per gli afflitti, per tutte le persone che il Padre ci ha confidato. E, solamente attraverso questa santificazione, potremo santificare gli altri, solo così tutto ciò che faremo per salvare avrà un effetto duraturo che tanto desideriamo.

Se tu un giorno sei stato battezzato con lo Spirito Santo, capisci che la tua vita non sarà più la stessa, e che ora hai una responsabilità con altre vite. Capisci che per riuscire a santificare gli altri, hai bisogno di fare questo con te quotidianamente. La santificazione cancella ogni giorni i nostri desideri terreni. La santificazione moltiplica le nostre forze e ci impulsiona a portare forza agli altri.

Conosci quell’antico detto (egoista)?

“Poca farina, la mia polenta prima!”

Chi ha il Proprio Dio dentro di sé, moltiplica la poca farina, si alimenta, va e distribuisce agli altri  la polenta fatta con la farina prima scarsa!