La Profezia della Maledizione

«Maledetto il fraudolento che ha nel suo gregge un maschio e fa un voto, ma sacrifica all’Eterno un animale difettoso. Poiché io sono un Re grande», dice l’Eterno degli eserciti, «e il mio nome è tremendo fra le nazioni». Malachia 1:14

L’Altissimo ed Eterno Dio si presenta al “maledetto fraudolento” come il Grande Re, Signore degli Eserciti, cui Nome è tremendo fra le nazioni, per mostrare la Sua ira contro i servi ingannatori.

C’è più chance di salvezza dell’anima per i non-servi che per i servi ingannatori. L’ingannatore ha deriso il Grande Re, Signore degli Eserciti, cui Nome è tremendo con disprezzo e in modo fraudolento. A causa di questo, lui è già condannato alla maledizione del Lago di fuoco e zolfo. A meno che si penta, mentre è vivo.

Durante il Suo ministero terreno, il Signor Gesù ha condannato gli ingannatori scriba e farisei ipocriti (Matteo 23).

Nella Chiesa Primitiva, inizio dell’epoca di grazia, lo stesso spirito di inganno si manifestò in Anania e Safira. Loro non hanno temuto a Dio, anche sapendo della resurrezione del Signor Gesù, e hanno mentito allo Spirito Santo.

Conclusione: non hanno avuto tempo di pentirsi e sono morti all’istante. Quindi, sotto l’età della grazia si adempì la profezia della maledizione (Geremia 48:10 e Malachia 1:14) sugli ingannatori.

Anche l’apostolo Paolo avvertì i servi della Chiesa Primitiva di partecipare alla Santa Cena:

Poiché chi ne mangia e beve indegnamente, mangia e beve un giudizio contro se stesso, non discernendo il corpo del Signore. Per questa ragione fra voi vi sonomolti infermi e malati, e molti muoiono. 1 Corinzi 11:29-30

Significa che molti “servi” indegnamente mangiano e bevono la propria condanna (maledizione). Ed è questa la ragione per cui tra di loro ci siano molti deboli, malati e anche quelli che dormono (morti).

Perché la profezia della maledizione non è stata applicata oggi come nella Chiesa primitiva? Si ingannano quelli che la pensano così. Valuta lo stato spirituale dei servi attuali. I pastori si suicidano, i pastori con la depressione, ex pastori, ex-vescovi, ex-diaconi, ex-collaboratori, ex membri, infine, allontanati dall’Altare. Quanti conosci che sono in questa situazione?

In tutto il pianeta, ovunque vado, incontro più allontanati che membri. Perchè? Perchè hanno insultato il Dio Altissimo, Signore degli Eserciti e Grande Re con le loro offerte immonde e i loro servizi fraudolenti. Hanno scambiato il Primo Amore per l’amore del mondo e dei suoi incanti.

Pochi sono rimasti come servi buoni e fedeli…