La Pentecoste

Nel calendario biblico, la festa di Pentecoste era celebrata cinquanta giorni dopo Pasqua (Levitico 23:15, 16). Nell’Antico Testamento, questa celebrazione era chiamata la Festa delle Primizie, Festiva del Raccolto, o Festa della Mietitura (Esodo 34:22), quando tutti raccoglievano i primi frutti del raccolto alla Casa del Signore (Esodo 23:19).

Per quarantanove giorni o sette settimane, realizzavano la raccolta dei frutti e nell’ultima settimana cominciavano a festeggiare (Deuteronomio 16:9-15), fino all’ultimo giorno, quando la festa si concludeva, chiamato Pentecoste. Tutto il popolo era convocato per andare nella casa di Dio e per portare le loro primizie davanti al Signore (Numeri 28:26).

Dio scelse questa data così significativa per inviare lo Spirito Santo sulla Chiesa (Atti 2:1), realizzando un grande raduno di vite per il Regno di Dio.

A Pasqua, l’Agnello di Dio si offrì all’umanità (Giovanni 1:29), e alla Pentecoste, la potenza dello Spirito Santo fondò la Chiesa, raccogliendo il sacrificio del frutto del Signore Gesù sulla croce.

Questa domenica, in ogni Chiesa Cristiana dello Spirito Santo sii in Pentecoste che porterà rigenerazione e rinnovamento dello Spirito Santo a tutti coloro che si offrono come offerta di vita!

Ha collaborato:
Vescovo André Cajeu