La pace del Padre per la fede nel Figlio

É impossibile avere la pace del Dio-Padre senza avere la fede razionale praticata nel Dio-Figlio.

Quando la persona dice di credere nel Signore Gesù Cristo e, anche così, vive in conflitti interni, è depressa, ha pensieri di suicidio, vita bloccata, è insoddisfatta con la vita ecc., che creda o meno, la sua fede è un oggetto decorativo e non ha mai conosciuto Colui che dice di credere…

Purtroppo, la maggior parte delle persone nelle chiese professano questa falsa fede. Io direi senza paura di sbagliare, è un falso cristiano. Perché?

Perché è scritto e determinato che la fede giustificante (la fede che cancella i peccati) è intelligente, poiché obbedisce alla Parola di Dio e non ai sentimenti del cuore.

Quando c’è questo tipo di fede-obbediente la fede è intelligente. Questa stessa fede lava il peccatore nel Sangue dell’Agnello offerto per il Dio-Padre, e il Proprio Dio-Padre concede la perfetta pace che, né mondo, né cattivo matrimonio, né parenti, né vita, né morte, né inferno, né invidie, né malattie o stregonerie sono capaci di toccare!

Giustificati dunque per fede, abbiamo pace presso Dio per mezzo di Gesù Cristo… Romani 5:1

É chiaro, l’assenza della pace dello Spirito Santo segnala l’assenza della fede razionale, intelligente e obbediente. Davanti a questo, l’unica spiegazione è che il peccato ha regnato in quella persona.

Se stai vivendo nel peccato e ti inquadri in questo testo, prova a fare un digiuno dal peccato durante una settimana.

Abbandona tutte le tue sbagliate attitudini, bugie, inganni, prostituzione, adulterio, rapina, vizi, cattive compagnie, ambienti contrari alla fede cristiana, infine, tutto ciò che ha apparenza del male, astieniti durante sette giorni.

Vedrai tu stesso la pace che viene direttamente dalla Fonte per la tua vita!

Dio ti benedica abbondantemente!