La Fonte dell’Acqua della Vita

La donna gli disse: Signore, tu non hai neppure un secchio per attingere e il pozzo è profondo; da dove hai dunque quest’acqua viva? Gesù rispose e le disse: Chiunque beve di quest’acqua, avrà ancora sete, ma chi beve dell’acqua che io gli darò non avrà mai più sete in eterno; ma l’acqua che io gli darò diventerà in lui una fonte d’acqua che zampilla in vita eterna. Giovanni 4.11,13-14

La donna aveva coscienza che per togliere l’acqua da quel pozzo e bere, sarebbe stato necessario uno sforzo motlo grande. Il sacrificio era fatto in modo costante, poiché tutte le volte che lei aveva sete, lei doveva andare al pozzo e fare ancora una volta il sacrificio per avere l’acqua. Acqua che lei beveva, e dopo tornava ad avere sete.

Sono così le persone. La sete di essere felici nell’amore, di avere una famiglia unita, di prosperare, di avere successo in tutte le aree della vita, non finisce mai. E loro si sforzano sempre, lottano, sacrificano per avere tutto questo.

Nessuno ha bisogno di dargli la coscienza che è necessario il sacrificio. Loro hanno la coscienza di questo. A volte, il sacrificio è vano, perché dopo aver conquistato tutto, in molti casi, le perdite succedono e la sete continua.

Tuttavia, la proposta del Signor Gesù, che è la fonte d’Acqua della Vita, è che chi beve dell’Acqua che Lui dà, non avrà mai più sete! Questa “Acqua” è lo Spirito Santo, che è al di sopra di tutto e di ogni necessità umana.

C’è chi ha le necessità sopperite e allo stesso modo è infelice, ma chi beve l’Acqua della Vita ha la più grande di tutte le necessità sopperita e, con il tempo, le altre con la pratica dela Fede.

Bene, se per avere queste necessità sopperite è necessario il sacrificio, immagina per avere la più grande di tutte le necessità sopperite che è lo Spirito Santo!

Che cosa saresti capace di fare per avere lo Spirito Santo?

Fai attenzione e non illuderti con questo mondo, perché il Signor Gesù disse:

…senza di me non potete far nulla. Giovanni 15.5