La fine di un altro anno

Si avvicina la fine di un altro anno e, per alcuni, è tempo di feste, gioia (fugace), abbondanza a tavola, riunioni di famiglia, incontri con gli amici, viaggi ecc. Per altri, tempo per ricordare chi se n’è andato, tristezza, solitudine, miseria …

Poiché è la fine del vecchio anno, dovrebbe essere sinonimo della fine di molte cose, come la fine dei problemi. Tuttavia, non è così per molti.

In effetti, questo è il momento in cui la maggior parte delle persone ricorda perdite e delusioni. Di solito, quando pensiamo al passato, alle cose che ci hanno ferito, questo porta solo tristezza, angoscia, voglia di piangere e isolarci dal mondo (depressione).

Ogni anno è la stessa cosa: mentre alcuni sono felici, altri piangono.

Quindi se vuoi smettere di piangere, cancellare i dolori del passato, fare in modo che quest’anno finisca, anzi di finirlo in modo diverso, questo è possibile, ho un messaggio di Dio per la tua vita:

«Non ricordate più le cose passate, non considerate più le cose antiche. Ecco, io faccio una cosa nuova. Isaia 43:18-19

Dio non ti vuole vedere soffrire, per questo Lui ti chiede di lasciare indietro, nell’anno vecchio (il passato), le cose che ti hanno fatto piangere.
Dio promette di fare qualcosa di nuovo nella tua vita, dare luce quelli che si trovano nell’oscurità.

CHI CREDE?

Allora, approfitta e partecipa alla Veglia dell’Anno nuovo, giorno 31 di dicembre, alle 23:30 online attraverso la nostra pagina di Facebook “Comunità Cristiana dello Spirito Santo” e credi che una nuova vita inizierà per te nel 2021.