La Fedele Testimonianza

L’offerta spoglia l’anima dell’offerente, mostra le vere intenzioni e rimane come la sua testimonianza davanti all’Unico Eterno Dio. Nel Giudizio Finale, questa fedele testimonianza servirà per difendere o accusare l’offerente davanti all’Eterno Giudice. Le offerte testimonieranno il bene o il male fatto sulla Terra. É come si trova scritto:

Per fede Abele offrì a Dio un sacrificio più eccellente di quello di Caino; per essa egli ricevette la testimonianza che era giusto, quando Dio attestò di gradire le sue offerte; e per mezzo di essa, benché morto, egli parla ancora. Ebrei 11:4

Questo testo mostra che l’offerta di sacrificio di Abele fu testimonianza della sua giustizia. La sua vita di sacrificio, dimostrata nell’offerta, gli fece meritare la Salvezza eterna della sua anima. Non è in vano che, anche dopo la sua morte, ancora parla (lui continua vivo).

Queste cose dice l’Amen, il Testimone fedele e verace, il Principio della creazione di Dio… Apocalisse 3:14

Il Signor Gesù è l’Amen di coloro che sono stati l’amen (obbedienza alla Sua Parola);
Il Signor Gesù è Fedele Testimonianza (Offerta Fedele) per quelli che sacrificano (offertano) le loro vite per Lui;
Lui è Fedele e Vera Testimonianza di sforzo Divino per salvare l’umanità. Ma olo quelli che credono e, a causa di questa fede, si sacrificano come offerte vive in questo mondo perverso. Loro devono essere fedeli testimonianze della Sua resurrezione;
Il Signor Gesù è il Principio della creazione di Dio che genera i nati di Dio e si moltiplicano.

Nell’offerta, Dio vede la qualità di amore, dedizione, timore e, soprattutto, l’intenzione dell’offerente.

É come un regalo dato a qualcuno. La persona che lo riceve valuta, pesa e considera il tipo di amore materializzato dall’offerente. Se il regalo è volgare o a basso costo, immediatamente, la persona nota il disprezzo dell’offerente. Anche i regali dei più poveri possono essere considerati espressivi quando la persona vede lo sforzo dell’offerente. Ma quando l’offerente ha condizioni e, anche così, offre qualcosa di inespressivo, è chiaro che la persona anche lo disprezzerà.

L’offerta a Dio dimostra che cosa c’è nel cuore dell’offerente. Non basta che la persona dica che ama a Dio e la sua offerta provi il contrario. L’offerta di ognuno di noi è testimonianza viva di quello che c’è nel cuore dell’offerente.

Molti si avvicinano all’Altissimo solo per interesse in quello che Lui ha da offrire. Non sono interessati nel compromesso di dargli o prestare obbedienza. Solo nel risolvere i loro problemi. La maggioranza tenta di avvicinarsi a Lui solo per ricevere risposte. Veri ingrati…