La Fede non piange

E’ proprio così! La vera fede, la fede intelligente non piange, non si lamenta né si emoziona. E’ dura e resistente come l’acciaio, tuttavia, giusta come la Giustizia. Solo lei gradisce al Dio Altissimo. Lui non si fa ingannare con gli appelli di un cuore emotivo. Per vederla realizzare meraviglie, quelli che credono sono obbligati ad agire, prendere attitudini di coraggio che, agli occhi del mondo, sono pazzie.

Il Signore diede esempio di questo quando PARLO’ con un albero di fico, nella presenza dei discepoli.

Il Signor Gesù è l’Autore e Consumatore della Fede, che significa che Lui l’ha creata come strumento di comunicazione della creatura umana con Lui. E’ impossibile avvicinarsi a Lui senza la Fede. Come un ponte invisibile, essa ci conduce al Suo Trono di Giustizia e ci giustifica.

Come ottenerla?

Nel semplice fatto di ascoltare e meditare negli insegnamenti biblici, è già possibile assorbire lo Spirito della Parola, che è lo Spirito della Fede.

Così la fede viene da ciò che si ascolta, e ciò che si ascolta viene dalla parola di Cristo. Romani 10:17

Il Signor Gesù Cristo è la Parola materializzata e il Suo Spirito è lo Spirito della Fede. All’ascoltare la Parola con umiltà, immediatamente lo Spirito della Fede entra in azione e fa nascere la fede che è pazzia per quelli che si perdono.

Or la fede è certezza di cose che si sperano, dimostrazione di realtà che non si vedono. Ebrei 11:1

Pertanto, come il Potere di Dio imprestato ai piccoli e umili di cuore, la FEDE è una RIVELAZIONE a quelli che hanno sete e fame di giustizia. Matteo 11:25