La Fede e la Pace

Il dubbio toglie il sonno, distrugge l’interiore dell’essere umano e porta inquietudine all’anima. Senza pace, non c’è soddisfazione, anche con il miglior cibo, la migliore compagnia, il miglior hobby o il miglior lavoro.

Ogni giorno, nella parte della giornata in cui siamo svegli, dobbiamo scegliere tra la Fede o il dubbio. Tra guardare i fatti della vita e le persone sotto l’aspetto di Dio o sotto l’aspetto umano. Dobbiamo decidere se vivere nello Spirito o nella carne. Non esiste un’altra strada.

Chiunque vacilla nella propria fiducia verso l’Altissimo, apre una porta al dubbio. Da quel momento in poi, quella persona inizia una battaglia interna tra la certezza del compimento delle Divine Promesse e l’incredulità.

Vale la pena ricordare che sentimenti, come paura, ansia e preoccupazioni, così come i dubbi, neutralizzano anche la Fede e rubano la pace. Ma, contrariamente al dubbio, la Fede garantisce la pace, l’equilibrio e la sicurezza dell’anima.

Quando sei nella Fede, sei nello Spirito e viceversa. In questo caso, non vi è alcun spazio per la paura, lo stress, il tormento e l’apprensione.

Pertanto, affermo che la Fede e la pace camminano insieme, e ciò che produce questa armonia e questa forza è la pratica della Parola di Dio.

Chi appoggia la propria mente nei Divini Precetti vince tutto. Non c’è sfortuna, invidia, minacce del male o affronto. Pertanto, l’Onnipotente ci incoraggia a vivere di Fede in Fede, dopo tutto, in assenza di questo straordinario potere dentro di noi, prevarranno i dubbi.
D’altra parte, nella pratica quotidiana della Fede, Dio ci permette di godere di molta pace, e nessuna barriera ci farà inciampare, come è scritto:

Grande pace hanno quelli che amano la Tua legge, e non c’è nulla che li possa far cadere. Salmi 119:165