La Disciplina nel Regno di Dio

Il Regno di Dio è fatto da perfetta disciplina. La Chiesa, come Corpo del Signor Gesù cristo, essendo Lui La Testa, è formata dai nati dello Spirito di Dio. Questo corpo è armonioso perchè funziona con perfezione. In esso c’è disciplina ordinata dalla definizione di ogni membro. Ognuno, è estremamente importante, occupando il suo dovuto posto, funzionando armoniosamente in pieno accordo con La Testa. É il Regno di Dio.

La vera Chiesa Spirituale, non le istituzioni, funziona in modo simile al corpo umano. Quando l’alimento viene portato in bocca, i denti fanno il lavoro della masticazion, gli enzimi vengono prodotti nello stomaco, preparandolo per ricevere l’alimento. Dopo aver svolto il lavoro nel processo della digestione, il bolo alimentare viene portato nell’intestino, dove l’organismo trattiene ciò che necessita e segue verso il sangue, e ciò che non serve viene espulso. Tutto funziona nella massima perfezione.

Però, ingerendo un alimento avariato o che fa male alla salute, molte volte, la persona ha mal di testa e voglia di vomitare. É il corpo rifiutanto questo almento perchè è estraneo ad esso.

Così è la Chiesa di Gesù. In essa c’è anche disciplina. Quando qualcuno della istituzione chiesa non sta vivendo dentro quest’armonia, compromette il benessere del corpo. Soprattutto quando ha dentro di sè una rivolta, un cattivo sentimento, sia rancore, sia amarezza, perchè è stato presumibilmente danneggiato. Ma prima o poi, lui sarà espuldo dal proprio corpo. Quando la disciplina viene spezzata, tutto il corpo ne soffre. Per questa ragione, la disciplina armoniosa dentro la chiesa è di fondamentale importanza per noi.

Quando parliamo della Chiesa del Signor Gesù ci stiamo riferendo al Corpo di Gesù. Il Corpo del Signore è disciplinato e lavora in armonia. Quando un organo dice amen, tutti concordano. Non c’è distinzione, tutti sono importanti perchè fanno parte del Corpo.

Ognuno occupa uno spazio in questo Corpo. E se nel mezzo di loro c’è un elemento nocivo, che causa fastidio, questo viene etichettato un elemento divisore, che porta amarezza e lo diffonde agli altri. E per restaurare quest’armonia, deve essere espulso perchè è un corpo estraneo. Lui non può rimanere perchè farà del male a tutto il Corpo. Incluso alla Testa che è il Signor Gesù che anche sente quando ha dentro di Sè, del Suo Corpo, un elemento che fa male.

Così è la Chiesa. Non può esistere considerazione quando un corpo estraneo compromette il Corpo di Cristo. Possiamo considerare un elemento nocivo al perfetto funzionamento del Corpo perché lui ha famiglia, ha molti anni in chiesa ecc.? Il nostro obbligo è espellere questo male e denunciarlo ai superiori per le azioni appropriate. Questo è ingiustizia?