In Spirito e in Verità

Il Signore Gesù insegna che il Dio-Padre cerca adoratori che Lo adorino in spirito e in verità.

Ma l’ora viene, anzi è già venuta, che i veri adoratori adoreranno il Padre in spirito e verità, perché tali sono gli adoratori che il Padre richiede. Giovanni 4:23

Quando dice in spirito, il Signore elimina qualsiasi sentimento umano. Esclude le emozioni provocate dai cantici al suono di strumenti musicali.

Non è che gli inni e le canzoni sacre siano sbagliati. Ma, in realtà, mentre il fedele non nascerà dello Spirito non avrà le condizioni di adorare in spirito, e nemmeno in verità. Come adorare in spirito, se non hai la natura dello Spirito Santo?

Purtroppo, la maggior parte delle volte, il fedele è così coinvolto con l’emozione della canzone che finisce per arrendersi ai capricci del cuore. E’ lì che si trova il pericolo!

Dio è spirito. Soltanto il nato dello Spirito Santo è anche spirito. Non più anima vivente, non più emotivo o cuore di burro.

Molti, nel processo di liberazione o di nuova nascita, confondono le cose spirituali con le emozionali. Ed è giustamente lì che gli spiriti ingannatori operano l’illusione.

Adorazione in spirito e in verità coinvolge la ragione umana, il suo intelletto…

Dio è spirito. Significa che Lui è tutta l’intelligenza e saggezza. Come accetterebbe l’adorazione provocata da sentimenti puramente umani?

Gesù fece tanti miracoli e radunò grandi folle. Nè per questo è stato glorificato. Ma quando alcuni greci volettero vederLo, disse:

L’ora è venuta, in cui il Figlio dell’uomo deve essere glorificato. Giovanni 12:23

Perchè non era stato glorificato prima, quando benedì il popolo? Perchè sapeva che la gloria del popolo guarito era motivata dai miracoli. Non perché Lui era il Figlio di Dio.

I greci erano già diversi. Erano intelligenti e volevano VEDERE il Figlio di Dio.

E’ la stessa cosa in mezzo al popolo in generale. Glorificano a Gesù a causa dei Suoi favori. Non per quello che ha realizzato nel Calvario.

Molti cristiani, nonostante la sincerità, non capiscono che adorazione come base nell’emozione non ha senso e non ha benefici. Prima, apre la porta per far entrare gli spiriti ingannatori.

E’ giustamente questo che sta succedendo negli ultimi tempi. Tale manifestazione ha portato molti a vere aberrazioni. Alcuni incauti entrano in “trans” (posseduto da demoni) e cadono per terra come morti; altri, anche posseduti, camminano in ginocchio imitando leoni come il Leone della tribu di Giuda.

Nel momento in cui il Signore Dio dovrebbe essere servito con il meglio dell’adorazione, in spirito e in verità, è il diavolo che festeggia il ricevimento della “gloria dei carnali”.

Gli spiriti ingannatori utilizzano gli incauti per “adorare” nella carne (emozione) e nella bugia (inganno) a Dio, sapendo che tale adorazione non è valida.

Per l’amore del Signore, per la tua Salvezza e in Nome del Signor Gesù Cristo, non offrire mai a Dio qualcosa che non ti costa niente.

Adorazione in spirito esige l’uso dello spirito umano per lo Spirito di Dio. Parole semplici, sincere, dirette e piene di gratitudine, di certezza e di vera offerta. Parole di riconoscimento di tutto ciò che Lui ha fatto per te.

Mentre leggi questo messaggio, lo Spirito Santo ti tocca, dando certezza che ti aiuterà a adorare Suo Figlio in spirito e in verità.