Immaginazione

La fede dunque viene dall’udire, e l’udire viene dalla parola di Dio. Romani 10:17

Ma, come è questo nella pratica? Per il potere dell’IMMAGINAZIONE!

Perciò vi dico: Tutte le cose che domandate pregando, credete (immaginate) di riceverle e le otterrete. Marco 11:24

Molti dicono di “credere”, ma trascurano il potere dell’IMMAGINAZIONE e, per questo, sono caduti nella fede.

Il Proprio Dio ci rivela questo potere:

L’Eterno degli eserciti ha giurato, dicendo: «In verità come ho pensato(immaginato), così sarà… Isaia 14:24

Esistono 4 elementi che TRASFORMANO la vita di una persona: Immaginazione, Fede, Coraggio e…
Allora, ascolti la predicazione della Parola o Promesse di Dio, “immagini” vivendo il compimento di questa Parola o Promessa, la Fede è attiva e ingrandisce creando coraggio per… cosa?
Ora viene il quarto elemento che fa tutta la differenza: la Pazzia della Fede!

Presta attenzione:

Infatti il messaggio della croce è follia per quelli che periscono, ma per noi che siamo salvati è potenza di Dio. I Corinzi 1:18

Infatti, poiché nella sapienza di Dio il mondo non ha conosciuto Dio per mezzo della propria sapienza, è piaciuto a Dio di salvare quelli che credono mediante la follia della predicazione.I Corinzi 1:21

A causa dei primi 3 elementi – Immaginazione, Fede e Coraggio – la follia della predicazione genera questa Fede “pazza”, che fa “follie” che gradiscono a Dio e scontentano il mondo.

La pazzia della fede ci aiuta ad immaginare (vedere) la guarigione da qualsiasi tipo di malattia, incluso quelle incurabili. Vediamo i nostri parenti e amici viziati essendo liberati dal potere di Dio, e diventando servi del Dio Altissimo. E così via…

Ora, sai la ragione per la quale il diavolo non vuole che tu venga all’Universale? Perché qui lo Spirito Santo ti porta a “pensare” o “immaginare” ciò che Dio può fare, SE avrai il coraggio di manifestare sull’Altare la “Fede che è pazza per il mondo”.

E’ stata questa la fede che portò Davide a lottare contro Golia. Dio stava solo aspettando qualcuno per usare e imbarazzare i nemici del Suo popolo. Veda che tutto è stato possibile perché Davide si “immaginò” vincendo il gigante Golia. Dove troviamo quest’evidenza?

Gli uomini d’Israele dicevano: «Avete visto quell’uomo che avanza? Egli avanza per sfidare Israele. (Promessa) Chiunque lo ucciderà, il re lo ricolmerà di grandi ricchezze, gli darà sua figlia ed esenterà da ogni tributo la casa di suo padre in Israele». Allora Davide, rivolgendosi agli uomini che stavano vicino a lui, disse: «Che si farà all’uomo che ucciderà questo Filisteo e allontanerà la vergogna da Israele? Ma chi è mai questo Filisteo incirconciso, che osa insultare le schiere del DIO vivente?». La gente gli rispose con le stesse parole, dicendo: «Così sarà fatto a colui che lo ucciderà». 1 Samuele 17.25-27

La promessa era così grande che Davide chiese che ripetessero perché si “immaginasse” vivendola. In quel momento, la Fede pazza nacque dentro di lui, e partì per il “tutto o niente”, che è la fede che fondamenta l’Universale. Risultato: con lotte e pazienza, Davide sperimentò le promesse ed ebbe la sua vita TRASFORMATA.

E’ ciò che Dio vuole fare anche nelle nostre vite, SE questa FEDE “pazza” viene rivelata sull’ALTARE!
Ora, non aspettare la lode di quelli che appartengono a questo mondo, poiché:

Or l’uomo naturale non riceve le cose dello Spirito di Dio, perché sono follia per lui, e non le può conoscere, poiché si giudicano spiritualmente. I Corinzi 2:14

Ha collaborato: Vescovo Randal Brito