Il viaggio dell’anima

Di recente, un famoso conduttore televisivo si è imbarcato sul volo sbagliato e se n’è reso conto solo dopo essere atterrato in un altro stato. Immagina l’imbarazzo e la vergogna che ha passato.

Bene, la nostra vita qui sulla terra è fugace. La nostra anima sta “viaggiando” verso una destinazione finale.

Se dovessi viaggiare oggi in un posto lontano, quale mezzo di trasporto sceglieresti? Probabilmente sarebbe l’aereo, vero?

E nel caso del viaggio dell’anima, ci sono solo due “aeroporti” dove puoi “atterrare”: l’eternità con il Signore Gesù o l’eternità nel lago di fuoco e zolfo.

Per raggiungere “l’aeroporto” della Salvezza dobbiamo usare la FEDE SALVATRICE, che ci porta a sacrificare la nostra volontà e i piaceri di questo mondo per rimanere saldi sulla retta via.

È questa fede che fa sì che una persona si “castri” per tutto ciò di male che ha da offrire questo mondo, proprio come quegli eunuchi si castravano per il Regno dei Cieli (Matteo 19.12).

Questa fede è la più importante. È essenziale per la nostra salvezza – anche se il viaggio è pieno di turbolenze (qualcosa impossibile da evitare nel “viaggio” verso il Regno dei Cieli).

Ora, e se potessi scegliere in quale classe viaggiare? Sarebbe quella economica, premium o prima classe?

Naturalmente, se tu avessi le condizioni finanziarie, non esiteresti a viaggiare in prima classe.

È così anche il tipo di vita che avrai qui sulla terra: può essere una vita benedetta in tutto, con tutto il conforto che le promesse di Dio ci garantiscono, oppure no.

Ciò dipenderà dalla FEDE CONQUISTATRICE. È disponibile a tutti, ma richiede anche sacrifici.

Ci sono molti che viaggiano verso la destinazione sbagliata (inferno) – alcuni nella classe economica (vivono un inferno sulla terra), altri nella prima classe (anche conquistando le benedizioni che questo mondo ha da offrire).

Mentre altri sono addirittura in viaggio verso la giusta destinazione (Regno dei Cieli), solo che nella classe economica (senza prendere possesso delle promesse di Dio).

Quello che devi fare è viaggiare verso la destinazione giusta (Regno dei Cieli) nella prima classe (con una vita che glorifica il tuo Dio). Per questo sono necessari sia la FEDE SALVATRICE che la FEDE CONQUISTATRICE.

Che ci crediate o no, il viaggio è già iniziato, e il Fuoco Santo sul Monte Carmelo è esattamente per questo.

Se siete sull’aereo sbagliato, non appena fa uno scalo (e questo fa riferimento alle opportunità che Dio ci dà), scendete e salite sul volo giusto – diretto verso il Regno di Dio. Per questo, avrai bisogno dello Spirito Santo sopra ogni altra cosa in questo mondo.

E se sei già sulla rotta giusta (sigillata con lo Spirito Santo), salta alla classe migliore. Puoi star sicuro che c’è spazio disponibile, e non c’è hostess in questo mondo che possa impedirti di viaggiare lì!

Ricordando a tutti che indipendentemente da qualsiasi cosa, la cosa più importante è raggiungere la destinazione finale!

Ha collaborato:
Vescovo Celso Junior