Il Sigillo della Garanzia

Niente in questo mondo è più importante che la garanzia della Salvezza eterna dell’anima. Gesù disse: Di che si giova nel guadagnare il mondo intero e perdere la propria anima? È impossibile conquistarla e mantenerla senza la partecipazione effettiva dello Spirito Santo. Solo Lui è capace di insegnare, guidare, rafforzare, aiutare e mantenere i seguaci di Suo Figlio nel Cammino.

Ogni ramo che non dà frutto viene tagliato.
Restano nell’albero solo i rami che portano frutto. Lo Spirito Santo è la Linfa che da vita al ramo. Senza di essa questa si secca.

Ho già visto molte persone essere guarite da molte malattie e infermità, liberate da ogni sorte di spiriti maligni, conquistare una vita economica stabile, raggiungere le meraviglie per fede e successivamente abbandonarla. Purtroppo, la maggioranza si dimentica che, se con la fede si conquista, con il dubbio si perde. La fede ha bisogno di cura, caso contrario, si spegne.

Solamente i sigillati con lo Spirito Santo rimangono saldi. Sono i veri “chiamati e scelti”.

Dio ha chiamato molti, ma pochi sono stati scelti. Ingiustizia Divina? No, niente affatto. Così come la Salvezza dell’anima è disponibile a tutti, la stessa cosa per il battesimo con lo Spirito Santo. Il problema è che non tutti sono disposti al sacrificio della propria vita. Cosa possiamo fare?

Ogni bene materiale ha bisogno di manutenzione. La stessa cosa avviene con il più grande bene spirituale: la Salvezza dell’anima. Lo Spirito Santo è la Fiamma che impedisce che la fede si spenga. Lui è il Sigillo della garanzia della vita eterna.

..Ma voi riceverete potenza quando lo Spirito Santo verrà su di voi, e mi sarete testimoni.. Atti 1:8